Roma, Wijnaldum in campo contro il Bologna: un fedelissimo di Mourinho rischia il posto

Roma, Wijnaldum in campo contro il Bologna: un fedelissimo di Mourinho rischia il posto. Il centrocampista olandese si è allenato con il gruppo

Con il Mondiale del Qatar ormai in archivio, l’attenzione di tifosi e appassionati di calcio torna a rivolgersi all’attività dei club. In primis il campionato pronto a riprendere mercoledì 4 gennaio con un big match che può risultare già decisivo in chiave scudetto. La sfida tra Inter e Napoli darà inoltre la possibilità ad altre squadre di guadagnare terreno in classifica: tra queste, la Roma di Josè Mourinho.

Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho deve rivedere la formazione con Wijnaldum titolare (TvPlay.it)

I giallorossi si trovano in questi giorni in Portogallo per rifinire al meglio la preparazione in vista del ritorno in campo: alla ripresa Zaniolo e compagni affronteranno all’Olimpico il Bologna allenato dall’ex centrocampista Thiago Motta, pupillo di Mourinho all’Inter. Una sfida tutt’altro che abbordabile per i capitolini ma da vincere a tutti i costi per non perdere terreno dalla zona Champions.

Roma, Wijnaldum in campo contro il Bologna? Un titolare resterà fuori

E in occasione della sfida contro i felsinei Josè Mourinho potrà quasi certamente avere a disposizione il vero grande acquisto del mercato estivo, il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum. Il 32enne incursore oranje, ex stella del Liverpool, ha terminato il lungo percorso riabilitativo necessario per recuperare dalla frattura alla tibia rimediata nella rifinitura alla vigilia del match contro la Cremonese.

Wijnaldum torna
Georginio Wijnaldum – TvPlay.it

La bella notizia per Mourinho e per tutti i tifosi della Roma è arrivata poche ore fa dal campo di allenamento che ospita i giallorossi ad Albufeira: Wijnaldum per la prima volta dall’infortunio ha svolto una parte della seduta pomeridiana insieme ai suoi compagni. Tra i primi ad essere entrato sul terreno di gioco è stato accolto dal caloroso applauso di giocatori e staff tecnico.

A due settimane dalla ripresa del campionato è verosimile immaginare che l’ex PSG possa tornare subito in campo. A fargli posto in mediana sarà dunque uno tra Matic e Cristante, più probabilmente il secondo. Mourinho immagina infatti un centrocampo con Wijnaldum, Matic e Pellegrini e davanti due tra Dybala, Zaniolo e Abraham.

Questa è la Roma che lo Special One immaginava la scorsa estate. Una Roma che non ha mai potuto giocare proprio a causa del grave infortunio che ha messo fuori gioco l’olandese all’inizio della stagione.

Gestione cookie