Matteo Renzi e il duro attacco alla Meloni: perché lo sfogo riguarda anche la Serie A – VIDEO

Matteo Renzi e il duro attacco alla Meloni: perché lo sfogo riguarda anche la Serie A. Il video postato su Twitter dal Leader di Italia Viva

Il Leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha postato un video sul proprio profilo Twitter in cui critica duramente il nuovo Governo Meloni. Il politico toscano, senza mezze misure, ha descritto come vergognosa la scelta di Fratelli D’Italia di eliminare i fondi destinati al progetto “18App”.

Matteo Renzi
Matteo Renzi, leader di Italia Viva – TvPlay.it

Renzi ha sottolineato come i fondi, destinati ai giovani per l’istruzione e la cultura, saranno destinati ai presidenti di Serie A. “Hanno presentato la riforma della 18App che comporta l’azzeramento dei soldi per il 2023, non c’è un centesimo per 18App – ha sottolineato Renzi –. Così recuperano 230 milioni di euro, cancellano i soldi per la cultura e i giovani, e dove li mettono? Li mettono per le società di Serie A, per i presidenti indebitati e spesso incapaci delle società di Serie A”.

Il leader di Italia Viva ha poi aggiunto: “Nel resto del mondo il calcio funziona coi diritti televisivi, con gli investimenti stranieri e con quelli nazionali. Qui anziché regalare emozioni, come abbiamo visto anche con Argentina-Francia. E’ il governo Meloni che regala emendamenti ai presidenti incapaci”.

Matteo Renzi e la critica al decreto salvacalcio

Matteo Renzi, il 6 dicembre scorso, è stato ospite di calciomercato.it in diretta su TVPlay dove ha parlato, tra le altre cose, del decreto salvacalcio: “Le società di calcio devono imparare a gestire i bilanci, non si può continuare che se c’è un problema si batte cassa allo stato. Giudicano demagogo chiunque dice: ‘Gestitevi bene i vostri soldi’ “.

Renzi
Matteo Renzi – TvPlay.it

L’ex segretario del PD e Presidente del Consiglio ha poi spiegato: “Perché la Premier League ha come diritti televisivi 10-11 volte in più le cifre della Serie A? Perché un calciatore preferisce l’Inghilterra all’Italia? Perché c’è gente come Lotito che quando c’è un problema, anziché risolverlo, va in Parlamento a farsi fare l’emendamento. Non ho paura a dire cose che mi fanno perdere il consenso, è immorale ed è una vergogna che si arrivi al punto di dover rateizzare i soldi alle squadre di Serie A. Piuttosto sarebbe meglio farlo alle squadre dilettantistiche, alla cultura. Però Lotito ha detto che sono in conflitto d’interessi perché tifo la Fiorentina”.

Gestione cookie