Il mercato si accende ed è pronto ad entrare nel vivo. Le italiane cercano opportunità sul mercato: Isco potrebbe rappresentare una di queste.
E’ già pronta a terminare, dopo solo pochi mesi, l’esperienza di Isco al Siviglia. Arrivato a parametro zero, dopo lo svincolo col Real Madrid, club che l’ha cresciuto in termini di successi e vittorie prestigiose, la sua avventura con i Rojiblancos può dirsi conclusa.
Eppure fino alla sosta pre Mondiale, l’esperienza di Isco al Siviglia non è stata del tutto da scartare, anzi: 19 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League. A cambiare le sorti della sua avventura in Andalusia è stato il cambio in panchina, che ha visto l’addio di Lopetegui e l’arrivo di Sampaoli.
Lo stesso tecnico ha ammesso e confermato l’addio dello spagnolo. “Isco è un giocatore di grande qualità, come dimostra la sua carriera, ma non ha giocato le ultime amichevoli perché nell’ultimo periodo non è stato come il resto dei giocatori”.
Isco sul mercato: occasione per le italiane
Il fantasista spagnolo ex Real Madrid sarà dunque presto disponibile a parametro zero. Un’occasione ghiotta per il mercato italiano. Già la scorsa estate, ma anche quelle precedenti, tanti club del nostro campionato si erano interessati a lui. Fu il Siviglia alla fine ad avere la meglio, anche grazie alla presenza in panchina di Lopetegui, suo grande estimatore. Dopo il suo esonero, con l’allenatore approdato poi al Wolverhampton, qualcosa è andato storto. Isco non si è trovato con Sampaoli, che a sua volta l’ha accusato di scarso impegno, mettendolo alla porta. Al suo posto, tra l’altro, potrebbe approdare Luis Alberto dalla Lazio, da tempo nel mirino della dirigenza andalusa.
A gennaio Isco sarà dunque libero di cercarsi una nuova squadra. Le italiane sono dunque pronte a cogliere l’opportunità. Su tutte c’è la Roma di Josè Mourinho, che già in estate aveva provato a prendere il talentuoso fantasista in uscita dal Real Madrid. Stesso discorso per la Fiorentina, che più volte ha accarezzato l’idea di accogliere in squadra il classe ’92, ma anche la Lazio, in cerca di un sostituto di Luis Alberto. E prima ancora si ricordano i tentativi del Milan e della Juventus. Un colpo che, sicuramente si porterebbe dietro costi importanti per l’ingaggio, ma che potrebbe comunque essere favorito dallo status di svincolato.
Si tratterebbe comunque di un innesto di grande qualità ed esperienza: si parla d’altronde di un calciatore con un passato notevole al Real Madrid e in grado di spezzare la partita con una giocata. Ecco perché il suo arrivo sarebbe un colpo grosso per chiunque nel nostro campionato.
Le italiane drizzano le antenne, Isco sul mercato è più di una semplice suggestione.