L’Inter ha pronto il regalo di Natale da consegnare a Simone Inzaghi: c’è l’accordo definitivo per il tanto desiderato rinnovo di contratto.
E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per la ripresa della Serie A, programmata per il 4 gennaio 2023. Una giornata intensa il cui piatto forte sarà il big match serale tra Inter e Napoli. Una sfida che potrebbe chiudere o riaprire la corsa scudetto dei nerazzurri, attualmente attardati ben 11 punti dal primato degli azzurri. Nel frattempo la società ha già pronto il regalo di Natale da far scartare a Simone Inzaghi e tifosi, impazienti del comunicato ufficiale per il rinnovo di un contratto.
Prima del campionato però aprirà il mercato di gennaio che rimetterà le trattative al centro dei riflettori. Un’occasione per tante squadre di aggiustare la rosa e rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione dove si cercherà di raggiungere i propri obiettivi. Per esempio l’Inter è chiamata a provare a rientrare nella lotta al titolo e arrivare il più lontano possibile in Champions League, dove giocherà gli ottavi di finale contro il temibile Porto. Nonostante siano un po’ marginali non va dimenticata la Supercoppa contro il Milan e la Coppa Italia.
Insomma, passata la tempesta dei primi mesi, i nerazzurri hanno la possibilità di vincere trofei e togliersi diverse soddisfazioni con una squadra sulla carta attrezzata e molto competitiva. In ogni caso il club potrebbe comunque fare qualche operazione per aiutare Simone Inzaghi e sicuramente penserà anche al futuro dei giocatori in scadenza. Tra questi c’è ne uno pronto a rifiutare altre destinazioni e firmare il rinnovo di contratto per la felicità dei tifosi.
Inter, giocatore convinto: sorridono Inzaghi e i tifosi
E’ arrivato il momento per diverse squadre di decidere il destino dei giocatori cha andranno in scadenza a fine stagione. Non sono pochi nell’Inter che ha diversi contratti da capire se prolungare o meno. Ovviamente in questi casi si rischia di perdere a parametro zero il diretto interessato, tra pochi giorni libero di accordarsi già eventualmente col nuovo club.
Per questo la società nerazzurra, per chi vuole fare restare, cercherà di convincerlo entro la fine dell’anno e quindi il tempo inizia a stringere. Come riportato da “Sky Sport” però è arrivata una buona notizia su questo fronte perché Giuseppe Marotta e gli altri dirigenti hanno strappato l’accordo per il rinnovo di un proprio tesserato.
Quasi tutti speravano potesse trattarsi di Milan Skriniar, tentato dall’offerta del PSG, invece l’accordo è stato trovato con Matteo Darmian che firmerà un altro biennale fino a giugno 2025. L’estero classe ’89, arrivato nell’estate 2020 dal Parma, si è ritagliato il posto di dodicesimo uomo, un jolly su entrambe le fasce in grado di garantire un costante e affidabile rendimento quando chiamato in causa. Insomma Inzaghi non ha voluto privarsene come all’epoca fece Antonio Conte che vinse lo scudetto anche grazie a un paio di suoi gol decisivi per l’esito del campionato.