Inter-Lukaku, il futuro è a rischio? Marotta spiazza tutti. Il centravanti belga è reduce da un mondiale a dir poco fallimentare
Non è stato certo un mondiale memorabile per il Belgio e per il suo centravanti, Romelu Lukaku. Il bomber ex Manchester United e Chelsea era tra i protagonisti più attesi della rassegna iridata qatariota ma anche a causa di una condizione fisica precaria, per non dire pessima, non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Anzi, di Big Rom si ricorderanno soprattutto un paio di gol clamorosamente falliti.
Ma non c’è tempo per recriminare su quello che poteva essere e non è stato. Nonostante la delusione e la grande amarezza provate per un’eliminazione dai mondiali che nessuno in casa belga si aspettava, è il momento di voltare pagina. E girare pagina per Lukaku significa concentrarsi sul ritorno in campo con l’Inter in vista della ripresa del campionato prevista per il 4 gennaio.
Una Serie A che propone subito un match chiave in vista di una possibile rimonta scudetto dei nerazzurri, la grande sfida del Meazza contro il Napoli capolista di Luciano Spalletti. Una gara che la squadra di Simone Inzaghi deve vincere per forza e per farlo avrà bisogno del miglior Lukaku. Ma oltre al presente a tenere banco in casa Inter è il futuro e di cosa ne sarà del rapporto con Big Rom.
L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, che per il momento ha rispedito al mittente l’ipotesi di un suo ritorno alla Juventus, ha chiaramente lasciato intendere ai microfoni di Sky Sport come l’estate prossima il club sia intenzionato a ridiscutere con il Chelsea i termini del prestito pattuito dodici mesi fa. “Noi sappiamo che Romelu ama l’Inter, è innamorato del nostro club. Valuteremo il da farsi“.
Ma il dirigente emiliano ha poi spostato il tiro sul presente e sull’immediato futuro che per l’Inter significa il ritorno in campo e il big match contro il Napoli. Marotta è convinto che Lukaku riuscirà a offrire un contributo di alto livello: “E’ molto motivato, vuole fare grandi cose con noi e sta lavorando al massimo per tornare in forma il più presto possibile“.
Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di nuovi colpi di qualità. Nuovo nome nel…
Chiesa si prepara a lasciare il Liverpool e a rientrare in Italia. Due le big…
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…
La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…
Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…