Adrien Rabiot e la Juventus sono sempre più distanti. Il francese potrebbe addirittura salutare già a gennaio: la situazione.
Hanno del clamoroso le ultime novità riguardanti Adrien Rabiot. Ormai è cosa nota che il centrocampista francese non sia convinto di voler rinnovare con la Juventus, e questa situazione potrebbe aprire scenari inaspettati.
Nella stagione in corso, Rabiot è diventato il perno del centrocampo bianconero. Massimiliano Allegri crede molto in lui e fin dal suo ritorno sulla panchina della Juve ha dato grande fiducia al classe ’95.
Eppure il futuro di Adrien è ancora tutto da decifrare, anche se le notizie che arrivano dalla Continassa non lasciano presagire a risvolti positivi.
Rabiot, l’ipotesi clamorosa
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la Juventus starebbe valutando con molta attenzione come muoversi con Adrien Rabiot. Come detto, il francese, reduce da un buonissimo Mondiale in Qatar, fin qui non ha dato segnali relativi ad un possibile rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno. Se a breve non dovessero esserci sviluppi, l’idea clamorosa dei bianconeri sarebbe addirittura quella di cedere il giocatore già nel mercato di gennaio, in modo da incassare comunque qualcosa dal suo cartellino e non perderlo a zero pochi mesi dopo.
In questo senso però c’è da convincere Massimiliano Allegri. Il tecnico juventino ha sempre riposto grande fiducia nell’ex PSG e anche alla luce dello slittamento dei tempi per il rientro di Paul Pogba vorrebbe averlo a disposizione fino al termine della stagione. L’obiettivo della rincorsa al Napoli passa soprattutto dall’avere a disposizione uno dei centrocampisti di maggior rendimento del nostro campionato. Perderlo a gennaio potrebbe togliere alcune delle certezze ritrovate dalla truppa bianconera. C’è inoltre da aggiungere che, in questo momento, non è facile trovare sul mercato un calciatore con le caratteristiche di Rabiot: non particolarmente appariscente, ma tremendamente efficace nelle due fasi di gioco, nel recuperare i palloni e nel partecipare alla fase difensiva con efficacia, proprio come piace ad Allegri.
Il tecnico toscano dovrà dunque vedersela con la società, ma non è escluso che, in caso di offerte importanti, Rabiot possa salutare la Juventus già a gennaio, con buona pace dei suoi estimatori.