Lionel Messi ha condiviso la gioia del Mondiale con la sua splendida famiglia: come e quando è nata la storia d’amore con Antonella Roccuzzo.
L’Argentina è diventata campione del mondo per la terza volta nella sua storia, trionfando in Qatar nel segno di Lionel Messi. Una chiusura perfetta del cerchio per la Pulce, a cui mancava soltanto questo tassello per coronare la sua straordinaria carriera. Alla fine, dopo averlo inseguito per tantissimi anni, è meritatamente arrivato il successo più emozionante e desiderato di tutti che ha condiviso con tutta la famiglia a partire dalla moglie Antonella Roccuzzo.
E’ un giorno speciale per Lionel Messi che forse non ha ancora perfettamente realizzato cosa è riuscito a fare. Si diceva che per raggiungere il mito di Maradona doveva vincere il Mondiale e puntualmente all’ultimo tentativo ha conquistato anche questo obiettivo. Ora non ci sono più scusa per considerarlo al pari delle altre divinità del calcio anche se a 35 anni non intende smettere e potrebbe regalarsi altre soddisfazioni.
D’ora in avanti però sarà tutto di guadagnato per il fenomeno argentino che ha toccato il cielo con un dito, facendo realizzare un sogno a un intero paese ma in generale a tutti gli amanti del pallone. Era il giusto epilogo di una storia partita da lontano tra mille difficoltà, superate grazie alla vicinanza e al supporto delle persone più care che l’hanno accompagnato in questa bellissima favola.
Messi, il segreto è Antonella Roccuzzo: come si sono conosciuti
Messi è sicuramente stato il migliore interprete e protagonista assoluto dei Mondiali 2022 ma, oltre al suo immenso e indiscutibile talento, c’è altro nella vittoria dell’Argentina. La Pulce è stata intelligente e umile a mettersi al servizio della squadra che l’ha protetto, esaltando le sue qualità in campo come ai tempi del Barcellona.
In uno sport di squadra è difficile arrivare lontani senza i propri compagni e nel caso del 35enne non si può trascurare la forza trasmessa da chi gli è stato sempre accanto. Ovvero Antonella Roccuzzo (classe ’88), storica fidanzata e attuale moglie, risultata fondamentale nell’ascesa di questo fuoriclasse mai distratto dalla vita privata.
D’altronde i due si conoscono da una vita e il loro legame è fortissimo tanto che nel 2017 hanno deciso di sposarsi rafforzando una storia d’amore da film. Il primo incontro risale a quando erano bambini nella città di Rosario, dove entrambi sono nati e cresciuti frequentando gli stessi quartieri. Un colpo di fulmine per Messi che nel tempo riuscì a conquistarla e successivamente dichiarò: “Ci conosciamo da quando avevo cinque anni. Non ho mai avuto dubbi. Lei è la donna della mia vita”. E così è stato dimostrandosi vincitore nello sport e anche in amore da cui sono nati i tre figli maschi Thiago, Mateo e Ciro che, accanto alla mamma, non si sono persi una partita in Qatar.
Messi and Antonela are so wholesome 🥹❤️ pic.twitter.com/uuOsgCmoPv
— ESPN FC (@ESPNFC) December 19, 2022