Baroni a TVPLAY: “Abbiamo una squadra giovane, Gonzalez si è fatto trovare pronto. Napoli? La storia si può ripetere…”

L’allenatore del Lecce Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. Ecco le sue parole sulla sua squadra sul mondiale e sul Napoli.

Marco Baroni
Marco Baroni a TvPlay

LECCE-NAPOLI – “Da parte nostra c’è stata una grandissima attenzione, una grande compattezza e quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre”.

VALORI SERIE A – “Non mi piace parlare di incognite, chiaro che sia stata una cosa anomala, riparte un campionato dove ci sarà il mercato, alcune squadre potranno usufruire di questa sessione”.

LECCE – “Noi venivamo da un momento di fiducia con dei risultati importanti, ma vi ripeto non mi piace cercare alibi, cerchiamo sempre di migliorare, si riparte e si fa subito con delle sfide difficili”.

MESSI-MARADONA – “Sapete che perdere un amico è sempre un grande dolore, ieri vedere tanto pubblico allo stadio, le sue immagini, vedere i festeggiamenti di Napoli, Messi se lo meritava, è stata una partita bellissima”.

MONDIALE IN QATAR –Quando mi è stato chiesto del Mondiale ho fatto delle valutazioni su due fattori: alcune nazionali hanno avuto la possibilità di lavorare di più, mentre altre meno. L’Argentina l’avevo messa fra le favorite, ma nel momento in cui loro giocano un calcio 4-3-3, ero curioso di vedere tutta questa qualità come sarebbe stata in campo e in realtà l’Argentina ha dimostrato”.

ROSA LECCE – “Noi abbiamo una squadra molto giovane, anche questo desiderio di misurarsi con dei club molto importanti”.

NAPOLI – “Credo che la storia si possa ripetere perché ci sono i presupposti tecnici, c’è un allenatore esperto, importante e poi il Napoli sta producendo un calcio internazionale, basti vedere ciò che ha fatto in Champions League”.

JOHAN GONZALEZ – “Il nostro percorso è questo, la nostra strategia è quella di lavorare sui giovani, metterli all’attenzione dei grandi club. Si è fatto trovare pronto al momento giusto, è riuscito a cogliere l’occasione nella maniera giusta con grande mentalità, serenità e sono contento”.

ZERBIN – “E’ un ottimo giocatore”.

Gestione cookie