Lazio, i biancocelesti continuano il ritiro prima delle vacanze: Sarri riparte dalle certezze in attacco. Il “vizietto” di Immobile e Pedro.
Lazio pronta a rifarsi: i biancocelesti vogliono continuare a raccogliere quanto seminato nella prima parte della stagione, un secondo posto incoraggiante per gli uomini di Sarri che devono, però, superare il test della continuità. Tornare all’attivo non sarà facile per nessuno dopo due mesi di stop: il Mondiale non ha fermato le ambizioni biancocelesti che sognano una stagione importante. Magari riaccarezzando il sogno Champions vissuto con Simone Inzaghi.
Altri tempi, stessa voglia: al punto che Lotito sceglie la Turchia per far rinvigorire la squadra e dare nuove certezze a Sarri. In realtà i punti fermi sono sempre gli stessi: vale a dire Immobile e Pedro, la coppia gol non segna solamente. Rende tutto più facile sul piano del gioco: si trovano a meraviglia, per non dire si capiscono al volo. Sono quelli che hanno segnato maggiormente in ritiro. Un vero e proprio “vizio del gol” con cui gli avversari devono fare i conti.
Sullo sfondo permane il calciomercato: Sarri ha chiesto rinforzi, ma non sarà facile. Lotito – a Roma per rendere omaggio allo scomparso Sinisa Mihajlovic, vecchia gloria laziale – pensa di non comprare nessuno. Lo conferma anche una indiscrezione del Senatore Matteo Renzi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un campionato. Servono nuovi elementi per non rischiare brutte sorprese: Sarri non può affidarsi solamente alle colonne portanti biancazzurre. Deve andare oltre, per farlo serve qualche nome sul mercato: arriveranno nuovi profili, ma prima un confronto per capire se – sul piano societario – ci sono i margini per agire oppure no.
Quel che resta del ritiro in Turchia è un Immobile ritrovato: dopo l’infortunio – che poteva vederlo recuperato per il Derby – non era facile ristabilirsi a certi livelli. A risolvere la stracittadina ci ha pensato Felipe Anderson. Pedro resta l’ex determinato che, non solo contro la Roma, fa vedere quanto può ancora dare sul piano delle prestazioni nonostante l’anagrafe e una coscienza con cui litiga ogni giorno che gli fa dire quanto sarebbe meglio smettere. Dubbi esistenziali che vanno via con una frase: “Sto bene a Formello”, finché può resta. Il campo ha dato le migliori risposte: la nuova Lazio riparte dai perni Immobile e Pedro, sempre più leader alla corte di Sarri. In attesa di qualche nuovo innesto.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…