Inter, accordo da 5 milioni a stagione: i dettagli dell’accordo. Una trattativa importante che il presidente Zhang ha chiuso in poco tempo
La ripresa del campionato è sempre più vicina. Simone Inzaghi è già al lavoro con l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il neo campione del mondo Lautaro Martinez che tornerà ad Appiano Gentile a ridosso dell’inizio del nuovo anno. Il 4 gennaio l’Inter è attesa subito da una sfida chiave per il prosieguo del campionato, il big match del Meazza contro il Napoli capolista.
Ma contestualmente al lavoro sul campo, il club nerazzurro sta portando avanti strategie di medio e lungo periodo per far crescere i ricavi della società e ampliare la capacità di investimento sul mercato. E in tal senso il presidente Steven Zhang non più tardi di qualche ora fa ha messo a segno un colpo di notevole spessore, siglando un’intesa che garantirà l’afflusso milioni di euro nelle casse dell’Inter.
Inter, è ufficiale l’accordo con eBay: intesa biennale con opzione di rinnovo
La società meneghina potenzia e accresce la collaborazione con eBay, il sito di e commerce che già era official partner del club nerazzurro e che adesso apparirà con maggiore evidenza. A partire proprio dal big match Inter Napoli, la sfida scudetto che si disputerà mercoledì 4 gennaio al Meazza, eBay diventerà sponsor di manica della maglia da gioco di Lukaku e compagni.
Il nuovo accordo prevede un contratto biennale con opzione di rinnovo, una partnership che porterà circa 5 milioni a stagione nelle casse dell’Inter. La partnership è stata solo in parte preannunciata dai nerazzurri con un lancio social, un video su Instagram che farà da traino al comunicato ufficiale che dovrebbe invece arrivare domani.
La celebre azienda di marketplace sarà sponsor di manica per la prima squadra sia in Serie A che in Champions, oltre che per Primavera e squadra femminile. Si tratta di una boccata d’ossigeno dopo il fiasco Digitalbits.
I cinque milioni garantiti da eBay non bastano a compensare il vuoto lasciato dall’azienda di criptovalute, ma è senz’altro un nuovo punto di partenza. Il presidente Zhang da qui alle prossime settimane dovrebbe annunciare nuove partnership di spessore per rilanciare il marchio Inter e far crescere ulteriormente i ricavi.