Lascia la Francia: terribile colpo per Deschamps

La Francia e Didier Deschamps non possono di certo essere contenti: il fuoriclasse ha deciso di dire addio alla nazionale.

Piove sul bagnato in casa Francia. Dopo l’amarezza per la sconfitta contro l’Argentina nella finale del Mondiale in Qatar, la formazione guidata da Didier Deschamps deve ora fare i conti con un’altra notizia che non farà di certo piacere ai tifosi francesi.

Didier Deschamps, ct della Francia
Il ct della Francia Didier Deschamps (ANSA)

L’ultimo Pallone d’oro Karim Benzema, attuale centravanti del Real Madrid, ha annunciato che è pronto a ritirarsi con effetto immediato dalla nazionale francese. Una notizia dolorosa per Deschamps che arriva all’indomani della cocente sconfitta ai rigori contro l’Argentina.

Francia, l’annuncio dell’addio

Benzema
Benzema, attaccante della Francia (ANSA)

L’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema ha deciso di dire addio alla sua nazionale, tra l’altro proprio nel giorno del suo 35esimo compleanno. L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno direttamente sui canali social del talentuoso centravanti. “Ho fatto sforzi ed errori che mi hanno portato fino a dove sono oggi, e ne sono fiero. Ho scritto la mia storia, la nostra finisce qui”.

Per Benzema si chiude un capitolo importante ma che non lo ha visto sempre protagonista come nel suo Real Madrid. Dal suo esordio nel 2007 ad oggi, ha segnato 37 goal in 97 presenze, ma non è mai riuscito a vincere un trofeo. Nel 2018, quando la Francia ha trionfato in Russia, Benzema non ha potuto prendere parte alla competizione a causa della vicenda riguardante il ‘caso Valbuena’ che gli è costata un periodo di ben cinque anni lontano dalla maglia dei Bleus.

Tornato a indossarla per Euro 2020, è uscito agli ottavi di finale con la Svizzera. Doveva essere la star di Qatar 2022, a maggior ragione dopo la vittoria del Pallone d’oro e la vittoria della Champions League da assoluto protagonista, ma un infortunio lo ha privato del posto. Per settimane si sono susseguite le voci di un suo possibile ritorno in campo in vista della finale, ma in realtà Benzema non è più rientrato. Ora, a 35 anni, l’addio definitivo e agrodolce, con la Francia che saluta uno dei suoi più grandi centravanti della storia.

 

Gestione cookie