Cheddira, il futuro è ancora a Bari? Il doppio annuncio in diretta fa sognare i tifosi. Il 24enne centravanti marocchino ha fatto il suo esordio ai mondiali
Ha fatto impazzire di gioia una città intera che ha fatto un tifo indiavolato per lui e per la sua nazionale, il Marocco, che ai mondiali del Qatar è stata capace di conquistare una storica qualificazione in semifinale. Walid Cheddira, 24 anni, è passato direttamente dalla Serie B nel Bari alla Coppa del Mondo. Un triplo salto in avanti che ha suscitato grande curiosità sui media.
Curiosità ed entusiasmo soprattutto tra i tifosi biancorossi che hanno visto uno dei loro beniamini scendere in campo in gare di altissimo livello come quelle che il Marocco ha giocato e vinto contro due grandi squadre come Spagna e Portogallo. Cheddira è stato nella prima parte di stagione uno dei maggiori artefici del grande campionato disputato dal Bari di Michele Mignani.
All’attuale terzo posto dei pugliesi in classifica, piena zona promozione, Cheddira ha contribuito realizzando la bellezza di nove gol in dodici gare disputate. Un contributo essenziale ai risultati ottenuti finora dai galletti biancorossi e che ha garantito all’attaccante marocchino la convocazione con la nazionale marocchina proprio in occasione dei mondiali qatarini.
Ma oltre ad entrare nella lista dei disponibili dal ct del Marocco, Cheddira si è tolto l’enorme soddisfazione di giocare spezzoni di partite e di mettere in mostra le sue qualità. Prestazioni che non sono passate inosservate e che hanno raccolto le attenzioni di club di livello superiore. Ma a rassicurare i tifosi baresi è proprio il presidente Luigi De Laurentiis che ai microfoni di TvPlay ha annunciato la sua permanenza a Bari.
“Non abbiamo mai pensato a una cessione di Cheddira che resterà con noi per tutto il campionato. Vedremo quanti gol riuscirà a fare, speriamo tantissimi“. Anche il difensore del Bari, Raffaele Pucino, ‘conferma’ il suo compagno di squadra: “Deve rimanere, ci mancherebbe. A parte tutto, abbiamo bisogno dei suoi gol per la promozione in Serie A“.
Non ci sono più dubbi, l’astro nascente del calcio marocchino resterà in Puglia.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…