Spinosi+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BCalciomercato+in+Italia%3F+Manca+coraggio.+Milan+senza+pazienza+con+Paqueta%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/18/spinosi-tvplay-calciomercato-serie-a-paqueta-milan/amp/

Spinosi a TvPlay: “Calciomercato in Italia? Manca coraggio. Milan senza pazienza con Paqueta”

Published by
Leonardo Zullo

Lodovico Spinosi ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay e ha delineato i problemi dei club in Italia che trattano per acquistare calciatori. 

L’agente Lodovico Spinosi è intervenuto ai microfoni di TvPlay per commentare la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia e parlare di mercato: le sue dichiarazioni in diretta.

Lodovico Spinosi su Paqueta e il calciomercato in Italia (TvPlay.it)

Fofana al Chelsea: “Il Chelsea ha comprato Fofana a 8 milioni dal Molde, ma se noi non abbiamo la forza e il coraggio di prendere un 2002 che gioca in Norvegia…io non lo so. Purtroppo dobbiamo cambiare il registro sul modo di lavorare e fare calciomercato. Squadre italiane su Fofana? Qualcuno c’era, avevano capito che era un calciatore da prendere. Però se non abbiamo otto milioni per un centravanti. Mi viene detto dell’indice di liquidità, il problema dello spalma debiti o ancora mi dicono di aspettare giugno perché non c’è il budget adeguato: ragionando così, non si arriva secondi sul calciatori, ma quindicesimi”.

Perché in Italia non arrivano calciatori promettenti: “Non avendo più la disponibilità di una volta. Se non abbiamo minimo di coraggio, lavorando su scouting e assumendo dei rischi…In Italia ci sono società importanti, con bravi scout, ma il problema è quando bisogna definire le operazioni. Manca coraggio. Se fossimo passati con la Macedonia e con il Portogallo, l’Italia avrebbe giocato il Mondiale con Bonucci e Chiellini in difesa. Per carità, stiamo parlando di due difensori che hanno fatto la nostra storia. Però, non saprei…vediamo la Francia, ha una squadra di tre rose. La Germania ha fallito al Mondiale, ma gioca con atleti classe 2003 e 2004. Vedo che lavorano in prospettiva rispetto a noi”.

Le italiane su Fofana: “Non farò nomi, ma c’erano squadre seriamente interessate. Tuttavia, se non fai un passo o dai una dimostrazione di fare l’operazione… Noi siamo in una condizione per cui non possiamo fare trattative. Il mercato è quasi fermo, non si spende nulla. Andrey, centrocampista del Vasco, è come Casemiro. City, Chelsea e Liverpool se lo litigano. Paqueta, ad esempio, non ha fatto bene. Ma non c’è stata pazienza. Secondo me nel Milan oggi ci poteva stare. Senza pensare a Pedro della Fiorentina…Vedo che non c’è la voglia di fare qualcosa per cambiare gli eventi. Ragioniamo come se fossimo i più ricchi, ma non lo siamo più”.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Clamoroso Juve-Napoli, cambia tutto: la scelta è definitiva

Per la gara di quest'oggi tra la Juve di Motta ed il Napoli di Conte…

22 minuti ago

Crisi Milan, non solo Fonseca nei guai: duro ultimatum ai giocatori

Duro ultimatum al gruppo squadra di casa Milan. Non solo Paulo Fonseca nei guai, tutto…

8 ore ago

Nuovo colpo di scena Roma, i Friedkin ancora nella bufera: la decisione è netta

Dopo aver compiuto l'avvicendamento sulla panchina della Roma tra De Rossi ed Ivan Juric, i…

8 ore ago

Juve-Napoli, problemi per Kvaratskhelia: la notizia rivela tutto

Il georgiano al centro della polemica, il tecnico ha parlato chiaramente della sua situazione: i…

10 ore ago

Crisi Milan, Salvini non si trattiene: va a gamba tesa su Fonseca

Al Milan la situazione è sempre più tesa, e le critiche attorno a Fonseca sempre…

11 ore ago

GIANLUCA NANI (DT UDINESE): “LUCCA E BIJOL MAI IN VENDITA. OBIETTIVO È SALVEZZA. MILAN E LAZIO SU SAMARDZIC, TUTTA LA VERITÁ”

Intervista al direttore tecnico dell'Udinese Gianluca Nani, intervenuto su TvPlay: da Lucca al futuro dell'Udinese,…

11 ore ago