Juventus, nuovo problema per un big: Allegri trema

Juventus intenta ad affrontare nel miglior modo possibile il terremoto societario. Intanto, il tecnico bianconero trema per un big.

A meno di un mese dalla ripresa del campionato, la Juve continua la sua preparazione cercando di non perdere la concentrazione a causa del terremoto che ha coinvolto l’intera dirigenza bianconera. Una situazione che rende tutto più complicato e che, mai come in questa occasione, rischia di distrarre un gruppo che ha come obiettivo quello di andare avanti in Europa League e di lottare fino alla fine per lo scudetto contro Napoli, Inter e Milan.

Juventus
Allegri, allenatore bianconero (Ansa)

Un obiettivo arduo per la squadra di Massimiliano Allegri che, senza Paul Pogba, dovrà puntare sul rientrante Federico Chiesa e sperare gli altri big riescano a fornire prestazioni di livello superiore rispetto al recente passato. Un modo per scacciare via la crisi e per dimostrare che, al di là delle problematiche societarie, questa squadra ha voglia di lottare e farà di tutto per vincere almeno un trofeo in questa stagione.

Juventus, Allegri trema

Per aggiudicarsi almeno un trofeo, la squadra di Allegri dovrà essere a completo o, quanto mano, provare a fornire prestazioni più convincenti rispetto alla prima parte del campionato. Dalla ripresa del campionato, ci si aspetterà di vedere una squadra famelica, capace di non commettere più gli stessi errori e pronta a riscattarsi dopo i troppi passi falsi registrati sia in Serie A che in Champions League.

Juventus
Allegri, allenatore bianconero (Ansa)

Un riscatto che passa anche dalle prestazioni di Dusan Vlahovic che finora, ha totalizzato 15 presenze tra campionato e Champions League, andando a segno solo 6 volte e fornendo 1 assist. Dati alquanto insufficienti per un calciatore acquistato per ridare forza e lustro all’attacco bianconero. D’altronde, l’ex attaccante della Fiorentina ha dovuto affrontare anche dei piccoli problemi fisici che non gli hanno permesso di mettere in mostra tutte le sue capacità.

Problemi che tengono in apprensione lo stesso Massimiliano Allegri che, al termine della gara amichevole vinta contro l’Arsenal ha detto: “Dusan ha iniziato un percorso di riabilitazione per una sintomatologia che non è scomparsa nemmeno durante il Mondiale. Speriamo solo di riaverlo al più presto“. Insomma, dalle parole riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ emerge una certa preoccupazione sull’attaccante serbo che non fa stare sereno nessuno.

Gestione cookie