“Rinnovo Bennacer priorità, più di Leao”: l’annuncio spiazza i tifosi. Prossime settimane intense per il Milan impegnato sia in campo che sul mercato
Il Milan è pronto a ripartire. Il club campione d’Italia crede fortemente nella possibilità di recuperare gli otto punti di svantaggio accumulati nei confronti dello scatenato Napoli di Luciano Spalletti nella prima parte di stagione. Alla ripresa del campionato, mercoledì 4 gennaio, i rossoneri saranno ospiti della Salernitana mentre gli azzurri affronteranno l’Inter al Meazza nel big match della 16/a giornata.
Ma i rossoneri da qui alle prossime settimane saranno impegnate in un’altra partita, fondamentale per il presente e soprattutto per il futuro della squadra allenata da Stefano Pioli. Il riferimento è ai tanto auspicati e attesi rinnovi di contratto dei giocatori di maggior peso della rosa milanista. Su tutti ovviamente quello di Rafael Leao in merito al quale però non si riesce ancora a trovare un accordo.
“Rinnovo di Bennacer più importante di quello di Leao”, l’annuncio su TvPlay
Ma oltre al contratto dell’attaccante portoghese, comunque fondamentale, il Milan lavorerà anche ad altri possibili prolungamenti. E ce n’è uno in particolare che sta a cuore ai tifosi, quello di Ismael Bennacer. Come dichiarato dall’avvocato Giulia Leonardi, esperta di diritto e accesa fan del Diavolo nella diretta su Calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il rinnovo del centrocampista algerino è una priorità assoluta.
“Quest’anno Bennacer è il giocatore più importante di tutto il Milan. Mi auguro che la società faccia un’offerta dignitosa per il rinnovo del contratto che scade nel 2014. Nella prima fase della stagione è stato una spanna sopra Tonali“. Il parere dell’avvocato Leonardi è in realtà condiviso da molti sostenitori del Milan, che reclamano a loro volta a gran voce il rinnovo di Bennacer.
La palla a questo punto passa ai dirigenti responsabili dell’area tecnica, Paolo Maldini e Ricky Massara e alla proprietà americana. Nei prossimi giorni il direttore generale e il direttore sportivo incontreranno gli agenti del centrocampista algerino e dello stesso Leao con l’obiettivo di trovare un principio di intesa. Non sarà facile, giungere a un accordo, ma il Milan non può certo permettersi di perdere due elementi di questi calibro.