Lazio, Sarri ha scelto il nuovo attaccante: Lotito spiazzato. Il tecnico biancoceleste è rimasto impressionato da un giocatore
Anche la Lazio, al pari delle altre grandi della nostra Serie A, è alle prese con un mini ritiro per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato prevista per mercoledì 4 gennaio. La squadra di Maurizio Sarri qualche giorno fa ha disputato e vinto a Istanbul l’amichevole di lusso contro il Galatasaray: 2-1 il risultato a favore dei romani grazie ai gol di Luis Alberto e Felipe Anderson.
Un successo pienamente meritato quello della Lazio che ha già messo in mostra una condizione fisica eccellente. Maurizio Sarri però non ha osservato da vicino soltanto le prestazioni dei suoi ragazzi, ma anche quella di un giovane avversario che si è messo in luce mettendo più volte in difficoltà la retroguardia laziale. Si tratta di un attaccante esterno che l’allenatore toscano ha segnato sul suo taccuino.
Lazio, Sarri vuole un talento del Galatasaray: cosa farà Lotito?
Ai microfoni dei giornalisti turchi ha parlato a sorpresa di un calciatore del Galatasaray di suo gradimento: “Chi mi prenderei nella Lazio dei giocatori turchi? Mi è piaciuto molto Baris Yilmaz“, le sue parole che aprono un nuovo scenario di mercato. Classe 2000, Baris Yilmaz è un’ala sinistra che può anche adattarsi al ruolo di centravanti ed è già nel giro della nazionale turca.
Se non è una vera richiesta di mercato, poco ci manca. Senza dubbio è un messaggio esplicito che Maurizio Sarri ha inviato al suo presidente Claudio Lotito. Il patron laziale, molto impegnato in questi giorni in Senato nella vicenda del cosiddetto decreto salva-calcio, deciderà nei prossimi giorni se accontentare o meno il suo tecnico. Il mercato del resto aprirà tra poco più di due settimane.
E se c’è un ruolo in cui la Lazio è ancora scoperta, se così si può dire, è proprio quello di attaccante di scorta, un elemento in grado di fare riposare Immobile in qualche occasione. Quando la Lazio tornerà nella Capitale andrà in scena un incontro tra allenatore e società per decidere il da farsi: Sarri però sembra aver fatto la sua scelta che si chiama Baris Yilmaz.