Milan Skriniar e il Paris Saint Germain, un matrimonio possibile con l’Inter che trema sempre di più: la situazione
Le strade di Milan Skriniar e l’Inter potrebbero presto separarsi. Il PSG continua ad insistere per prelevare il roccioso difensore nerazzurro, con tanto di proposta economica sempre più alta.
Beppe Marotta aveva parlato di grande ottimismo, indicando addirittura una deadline per arrivare al definitivo rinnovo del difensore slovacco. Tempo dopo, il limite è stato ampiamente valicato e ormai la parola ottimismo non è più tra quelle pronunciate con maggiore frequenza quando si parla del rinnovo di Milan Skriniar.
Futuro Skriniar: la situazione
In casa Inter nessuno ormai si sbilancia più. Milan Skriniar e l’Inter potrebbero separarsi. Tutto ormai è nelle mani del calciatore, anche se una sua decisione, qualsiasi essa sia, non coglierebbe alla sprovvista la dirigenza nerazzurra. I dirigenti sentono di aver prodotto il massimo sforzo economico consentito al club. A Skriniar è stato proposto un rinnovo da circa 13 milioni lordi a stagione e non si andrà oltre. Il salary cap imposto dalla società non consente ulteriori sgarri. Nei giorni scorsi era in programma un incontro con l’entourage del calciatore, appuntamento che è stato però rinviato per problemi di natura personale.
Probabilmente sono le voci dalla Francia che stanno destabilizzando Skriniar. L’Inter chiede al giocatore quantomeno chiarezza nella decisione. Secondo fonti francesi c’è addirittura la convinzione di aver ormai raggiunto un accordo definitivo con il calciatore sulla base di un ingaggio superiore ai 9 milioni di euro netti. Una cifra molto alta che difficilmente l’Inter può replicare. I conti, seppur in miglioramento, non permettono di andare oltre il tetto massimo consentito. Cresce quindi la probabilità che a giugno Skriniar raggiungerà Parigi liberandosi dall’Inter a costo zero.
Ma niente è ancora definito, anzi. I nerazzurri mantengono la piccola speranza riguardo la volontà del calciatore, da sempre molto affezionato all’Inter. Lo slovacco, infatti, nel corso di queste stagioni ha sempre mostrato grande entusiasmo verso i colori nerazzurri. Il pressing e il prestigio del PSG sicuramente può far tentennare chiunque, e il silenzio del difensore di certo non aiuta. Ora è il momento di fare chiarezza, con l’Inter che vuole fare di tutto per ripartire dal suo difensore più rappresentativo per continuare a costruire le basi del futuro.