Lionel Messi e Kylian Mbappé si contenderanno l’alloro iridato e lo scettro di miglior calciatore del mondo. Ma in telecronaca ci sarà Adani?
Dopo una galoppata di quasi un mese e una vera e propria abbuffata di partite, con il loro carico di emozioni, tensioni e polemiche, siamo finalmente arrivati all’ultimo atto dei Mondiali in Qatar.
Le due semifinali hanno designato le finaliste che si contenderanno il più prestigioso trofeo calcistico. L’Argentina, che ha avuto la meglio sulla Croazia per 3-0, e la Francia, che ha superato per 2-0 il sorprendente Marocco, si sfideranno domenica 18 dicembre per salire sul tetto del mondo del calcio.
Sarà, quindi, Messi contro Mbappè, i due compagni di squadra al Paris Saint-Germain che non si amano e che domenica si troveranno l’uno contro l’altro in una sfida nella sfida che si preannuncia entusiasmante. Sale, quindi, la febbre per il duello tra le due stelle del PSG che vale anche lo scettro di miglior calciatore del mondo.
Mondiali, Argentina-Francia: la decisione della RAI sulla telecronaca
Nel contempo, vista la presenza in campo della “Pulce”, cresce la curiosità dei tifosi e degli appassionati riguardo alla voce tecnica che commenterà la finale di Qatar 2o22. Insomma, sono in molti a chiedersi se Messi anche in finale avrà il cantore della sua gesta.
Tra polemiche e un’ammirazione verso il numero 10 argentino che sfiora l’idolatria, anche Daniele Adani si è reso protagonista nel Mondiale in Qatar con le sue appassionate telecronache. L’opinionista Rai ha celebrato con tale trasporto ed enfasi le giocate del fuoriclasse da mandare in subbuglio i social, con i suoi detrattori che gli rimproverano l‘eccesso di faziosità per incensare Messi anche quando si limita all’ordinaria amministrazione.
Ebbene, a dispetto del riscontro mediatico, la Rai ha deciso di rispettare le proprie gerarchie: sarà, quindi, la coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a commentare Argentina-Francia, in programma, come detto, domenica 18 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 16.00.
Lele Adani, in coppia con Bizzotto, dovrà accontentarsi della “finalina” tra Croazia e Marocco, in calendario sabato 17 dicembre, sempre alle ore 16. Sarà la seconda partita dell’Albiceleste in questo Mondiale che non verrà commentata dall’ex difensore. La prima, e unica finora, quella contro l’Arabia Saudita, i tifosi (italiani) dell’Albiceleste, pertanto, sono autorizzati a fare gli scongiuri…