Kim-Min-Jae continua a dimostrarsi una delle colonne della squadra azzurra. Intanto ha preso una decisione in merito al calciomercato.
Passare da un campionato come quello turco a quello italiano, non è la cosa più semplice da fare per un difensore. Se poi provieni da un Paese come la Corea del Sud, dove le basi calcistiche non sono come quelle italiane, le certezze di poter fare bene diminuiscono drasticamente. Invece, Kim-Min-Jae è riuscito a conquistare tutti con una grande disciplina tattica e una grande capacità d’inserimento nel nuovo gruppo.
Se il coreano ha fatto finora bene con il Napoli, lo si deve soprattutto a Luciano Spalletti e al suo staff che, con dovizia di particolari, hanno lavorato intensamente sia con il calciatore che con l’intero reparto, creando così una difesa solida e con poche sbavature. E così, in 20 partite tra Serie A e Champions League, l’ex difensore del Fenerbahce, è riuscito a dimostrare tutto il suo valore, non solo come difensore ma anche come goleador. Infatti, nella prima parte di questa stagione ha già messo a segno due reti.
Kim-Min-Jae, perché a gennaio non partirà
Prestazioni, quelle di Kim, che hanno già attirato l’attenzione di alcuni grandi club. Infatti, già da un paio di mesi si parla di un interesse da parte di alcune società di Premier League. Un qualcosa che ha messo paura ai tifosi partenopei che, ora che sono primi in classifica, vorrebbero non perdere una delle nuove colonne portanti della squadra così presto. Un rischio calcolato, che non dovrebbe però avvenire già nella prossime sessione invernale di calciomercato.
Voci che, a quanto pare, infastidiscono lo stesso difensore coreano. Infatti, in un’intervista ad una televisione coreana, il difensore di Luciano Spalletti ha detto: “A me infastidiscono molto le voci di mercato che girano su di me. Io sono appena arrivato a Napoli, da soli 6 mesi, mi trovo benissimo in azzurro. Ho evitato interviste finora proprio per questo motivo”.
Dunque, parole chiare, forti e decise, che pongono fine ad una telenovela inutile e che sta già creando tensioni e paure all’interno dell’ambiente partenopeo. Che piaccia o no agli altri club, Kim rimarrà a Napoli ancora per molto tempo e non ci sono motivi per cambiare di nuovo squadra.