Mossio a TVPLAY: “Juventus? È una situazione difficile da capire. Gasperini all’Atalanta sta iniziando un nuovo ciclo”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, l’agente FIFA Claudio Mossio ha parlato della situazione della Juventus e ha commentato il cammino dell’Atalanta.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, l’agente FIFA Claudio Mossio ha detto la sua in merito alla situazione societaria della Juventus e dell’Atalanta. Queste le sue parole:

L’agente Fifa Claudio Mossio

 

JUVENTUS – “Penso che sia una cosa difficile da capire non essendo dentro, bisogna aspettare. Da sempre è sucita in modo, con gande risorse, ci saranno dei cambiamenti a livello societari e dirigenziale. Bisognerà capire cosa succederà. Nell’immediato la Juve ha una biona squadra. Hanno inserito dei giovani importanti”.

NUOVO DIRETTORE SPORTIVO – “Io consiglierei di rimanere con Cherubini, credo che i problemi non siano quelli legati al ds. Anche se l’ex presidene Angnelli aveva dato potere ad Allegri e penso che il mercto sia stato consigliato dalle sue scelte. Cherubini ha fatto tutto per assecondare le sue scelte. Il discorso del ds è legato al volere della famiglia Agnelli. Ora la Juve aspetterà fino a giugno per capire i vertici cosa decideranno. Pensare a un cambio dei direttori prima menzionati non è scontato, non è detto che vogliano cambiare“.

PROSSIMO ALLENATORE JUVE – “Contano i risultati che otterrà fino a giugno. Allegri ha un contratto importante per altri anni. I risultati da adesso a giugno possono stravolgere un inizio non ottimo, anzi abbastanza insoddisfacente. La Juve è risalita, con il rientro di alcuni calciatori potrbbe andare avani in Europea league e campionato. Una Juventus di nuovo in Champions, tenendo fuori il discorso penalizzazioni, cambierebbe la situazione. Penso che rimarrà così fino a giugno”.

DEL PIERO – “Sicuramente pesonaggi come lui possono essere utili, perchè sono mancati dei dg alla Marotta negli scorso anni. La juve ha bisogno di un dg piu sportivo. Un ex calciatore potrebbe dare altri vantaggi in termini di relazioni e rapporti con ex calciatori nei vari club. Potrebbe essere una idea interessante e non è da escludere“.

DI MARIA – “Al di fuori è difficle fare valutaizoni. Lui avrà 15 giorni di vacanza e tornerà nello stesso tempo di Chiesa. Con l’inserimento di qualche giovane non sarà importante come prima. Non so quanta voglia abbia di interrompere il contratto. Se hai voglia di tornare in Argentina devi muoverti adessso. Non lo so, penso che possa stare qui fino a giugno. Deve completare quelle buone cose ch ha fatto prima dei ripetuti infortuni“.

ATALANTA – “Allora Gasp all’Atalanta sta benissimo perchè è una società incredibile, con una proprietà di persone perbene e competenti. È supportata dagli americani che hanno lasciato libertà ai Percassi di portare avanti il discorso calcistico. Lui è contento di rimanere li, sono cambiate delle cose essendo finito un ciclo, con giocatori unici che hanno ormai una età avanzata. È il momento del ricambio, con giocatori come Lookman, Soppy ed Ederson. Ci vuole tempo per ripartitre ad alti livelli. Non è semplice conciliare il nuovo con il vecchio, con giocatori sopra trent’anni assieme ai giovani. Sarà un’annata buiona ma non così importante. Ci vuole del tempo

 

Gestione cookie