La finale dei Mondiali di Qatar 2022 si avvicina, Argentina e Francia sono le due candidate: il dettaglio sul risultato esalta i tifosi.
Hanno battuto rispettivamente Croazia e Marocco, ora è il momento dell’atto conclusivo per decretare chi vincere i Mondiali di Qatar. Da un lato Messi, dall’altro Mbappé, entrambi compagni al Paris Saint Germain. Le scelte da prendere sono tante, specialmente visto quanto in palio.
Argentina e Francia si sfideranno durante l’ultima gara che calerà il sipario sulle partite da affrontare nel campionato del mondo. E in casi come questi basta veramente poco per accendere l’entusiasmo dei tifosi, anche un semplice pronostico che per molti diventa quasi una profezia.
Argentina-Francia, la finale dei Mondiali di Qatar accende i tifosi: l’annuncio
A parlare della gara ci pensa un allenatore esperto e che sa cosa voglia dire affrontare partite di importanza fondamentale, pur trattandosi in questo caso di Nazionali e non di club. Il protagonista è Claudio Ranieri che ha rilasciato una intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
La finale si giocherà domenica 18 dicembre alle 16 (ora italiana) e quella sarà l’occasione per coronare un sogno atteso da molto tempo, così come bissare il successo già ottenuto nel 2018. I Mondiali di Qatar sono alle battute conclusive, ma c’è spazio per un commento su cosa potrebbe accadere in finale.
“Non è possibile dare certezze in partite del genere. Spero che non sia un match troppo tattico e ci sia spettacolo. Si sfidano due grandi della storia del calcio e tutto il mondo si fermerà a guardarle. Una cosa però la voglio dire: vista la bravura che hanno entrambe le squadre nelle ripartenze, chi passerà in vantaggio avrà una grande inerzia da sfruttare. Soprattutto la Francia, che ha Mbappé. Ma posso dirlo? Tranne la Francia, tutto il mondo ha tifato per il Marocco. Perché le favole piacciono a tutti“, ribadisce Ranieri.