Vialli, dalla gloria alla Samp alla malattia: l’ultimo annuncio

Vialli ha da poco fatto un annuncio che ha preoccupato i tifosi, i momenti chiave della sua carriera, sperando di rivederlo tornare presto.

Gianluca Vialli nel 2017 ha ricevuto una terribile notizia. Il tumore che gli è stato diagnosticato al pancreas ha fatto sì che si dovesse sottoporre ad una serie di esami e terapie. Oggi ha fatto un annuncio che preoccupa i tifosi, che comunque sperano di rivederlo presto al fianco di Mancini o se non altro in salute ad occuparsi della passione della sua vita, il calcio.

vialli malattia annuncio
Vialli, dai trionfi alla malattia. (TVPlay.it)

La carriera di Vialli è stata coronata da tanti trionfi sul terreno di gioco e a bordo campo. L’ex-attaccante e allenatore ha infatti alzato l’ultima Champions League vinta dalla Juventus e non solo. Dopo aver scritto pagine di storia con la maglia della Sampdoria, ha anche intrapreso con successo la carriera di allenatore. Con lui alla guida il Chelsea del pre-Abramovic ha messo in bacheca trofei importanti sia in Inghilterra che in Europa.

Di recente però la storia più bella è stata quella del ricongiungimento col suo partner d’attacco ai tempi proprio della Sampdoria, Roberto Mancini. Il CT della Nazionale ha infatti chiamato Vialli per fargli ricoprire il ruolo di Capo Delegazione. Le immagini di loro due vittoriosi a Wembley dopo la finale dell’Europeo 2020 sono infatti ancora scolpite nella memoria di tutti i tifosi italiani.

Vialli, dall’idea Samp al triste annuncio

Tutti sperano si tratti soltanto di un arrivederci. L’annuncio di Vialli è arrivato in queste che sono ore già drammatiche, caratterizzate dalle voci che si rincorrono sullo stato di salute di un altro ex-Samp, Sinisa Mihajlovic. Proprio i tifosi blucerchiati speravano di riabbracciare ufficialmente l’ex-goleador in veste di nuovo proprietario, dopo che erano usciti rumors che lo volevano nella cordata di Pallotta, interessato a rilevare il club.

vialli tifosi sampdoria
Vialli dalla gloria alla Samp all’ultimo annuncio. (TVPlay.it)

Ora però l’annuncio che è arrivato tratta di altro, nella fattispecie di una dura “trattativa” con i suoi medici. Gli oncologi hanno convinto Vialli a prendersi un periodo “off” dai suoi incarichi per dedicarsi alle cure. “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri“.

Queste le parole di Vialli, cui ha risposto prontamente la FIGC attraverso il presidente in persona. “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro – ha dichiarato il presidente della Federazione, Gabriele GravinaGrazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.

Gestione cookie