L’Inter avrebbe scelto il sostituto di Milan Skriniar, in caso di addio al difensore slovacco. Un affare con la Premier League da 25 milioni di euro
Con un comunicato diffuso nei giorni scorsi il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la rinuncia a Milan Skriniar, corteggiato sin dalla scorsa sessione estiva di mercato con un’offerta di contratto monstre (9 milioni di euro all’anno).
Tuttavia, il futuro a Milano, sponda nerazzurra, del difensore centrale slovacco è tutt’altro che certo. D’altronde, nessuno è incedibile, ragion per la quale qualsiasi offerta che verrà recapitata a Viale della Liberazione verrà quantomeno presa in considerazione. Non accettata, sia chiaro, ma i dirigenti nerazzurri andranno almeno a “vedere le carte“.
Ecco perché gli smartphone degli uomini mercato dell’Inter non smettono di squillare e vibrare. A titolo d’esempio, ai Mondiali, che sono in dirittura d’arrivo (stasera si conoscerà l’avversaria dell’Argentina nella finalissima di domenica prossima), si è messo in mostra l’esterno olandese Denzel Dumfries per il quale la dirigenza nerazzurra chiede non meno di 50 milioni di euro.
Inter, Tomiyasu per il dopo-Skriniar? Un affare da 25 milioni di euro
Una cifra non indifferente, non alla portata delle casse di tutti i club e che, quindi, possono permettersela solo quelli della lega più ricca al mondo: la Premier League.
Infatti, è proprio alla lega inglese che guardano i dirigenti interisti per strappare le condizioni economiche più vantaggiose, anche per il calciatore, con l’Arsenal che, dopo i rumor sul Chelsea e il Manchester United,
nelle ultime ore ha fatto un sondaggio.
In realtà, stando a quanto riferisce il sito “Caught offside”, i gunners hanno proposto ai dirigenti nerazzurri di inserire nella trattativa per l’esterno olandese il cartellino dell’ex-Bologna Takehiro Tomiyasu, che bene ha fatto ai Mondiali in Qatar con la Nazionale nipponica (eliminata agli ottavi di finale dalla Croazia ai calci di rigore),
non più titolare da inizio stagione, ormai ai margini del progetto tattico di Mikel Arteta e di conseguenza sacrificabile sul mercato, per abbattere a 25 milioni di euro il costo dell’olandese. Dunque, un “Samurai blu” per sostituire, in caso di partenza, Milan Skriniar? Staremo a vedere.