Di+Maria%2C+che+delusione%3A+i+3+motivi+per+cui+pu%C3%B2+lasciare+la+Juve+a+gennaio
tvplayit
/2022/12/14/di-maria-delusione-3-motivi-lasciare-juve-gennaio/amp/

Di Maria, che delusione: i 3 motivi per cui può lasciare la Juve a gennaio

Published by
Claudio Mancini

Angel Di Maria potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio: scopri i 3 motivi che lo spingerebbero all’addio dalla Serie A dopo appena 5 mesi 

L’avventura di Angel Di Maria in maglia bianconera potrebbe già essere giunta al termine. Il fantasista argentino starebbe valutando di lasciare il club nelle prossime settimane, più precisamente con l’inizio della sessione invernale di calciomercato. Una notizia che non stupisce gli addetti ai lavori, né la nostra redazione di TVPlay, che ne aveva già discusso agli inizi di novembre durante le consuete dirette sul canale Twitch.

Di Maria, attaccante della Juve (TVPlay.it)

Dal suo arrivo in Italia, Di Maria è parso più come un oggetto misterioso, che il super talento ammirato soprattutto al Paris Saint Germain e nella nazionale argentina. A risentirne particolarmente è stata la Juventus, che non ha potuto sfruttare il suo potenziale, perdendo terreno sulle prime posizioni. L’avvio di stagione complicato è coinciso con una serie di infortuni del “Fideo”.

Di Maria, addio alla Juve a gennaio: i motivi

Da quando ha indossato per la prima volta la maglia della Juventus, Di Maria è sceso in campo per appena 391 minuti, circa 4 partite. Un numero bassissimo rispetto alle 15 di campionato e 6 di Champions disputate dai bianconeri. Un settimo del totale, praticamente un numero così esiguo da farlo apparire più come un grande flop, che come un’arma da usare a proprio vantaggio.

Di Maria, addio a gennaio? (TvPlay.it)

Nelle sue sporadiche apparizioni, l’argentino ha realizzato solamente 1 gol, contro il Sassuolo all’esordio, e messo a referto 4 assist, di cui 3 in Champions, inutili però per il raggiungimento degli ottavi di finale. Seppur a parametro zero, il colpo Di Maria peserà sulle casse del club. La permanenza di una sola stagione, infatti, raggiungerebbe i 12, 4 milioni di euro a bilancio nell’annata 2022/23. Non è stato specificato, però, l’accordo in caso di permanenza per meno di 6 mesi.

Come detto, infatti, l’esterno offensivo ex PSG, sembrerebbe già desideroso di lasciare la Juventus. Perché? I motivi plausibili sembrerebbero essere tre: il primo è legato alle sue condizioni fisiche, che gli hanno impedito anche di giocare tutte le partite del Mondiale. Di Maria non sembrerebbe essere in grado di mantenere più certi ritmi.

Il secondo sarebbe quello legato al cuore, con un possibile ritorno in Argentina per chiudere la carriera. Il terzo, invece, al portafoglio, con un maxi ingaggio dalla MLS e un approdo all’Inter Miami che porterebbe al finale della sua esperienza in campo. Difficile dire quale sarà la scelta finale, senz’altro un addio prematuro rappresenterebbe uno smacco enorme per la Juventus, “sfruttata” solo per apparire al Mondiale in Qatar dove l’Argentina si giocherà la vittoria in finale il prossimo 18 dicembre.

Claudio Mancini

Recent Posts

Conte in apprensione, come sta Meret? Le ultime in diretta

Alex Meret è uscito per infortunio durante la partita tra Juventus e Napoli: come sta…

42 minuti ago

Juve-Napoli, la notizia inaspettata: non succedeva da più di trent’anni

E' finita una partita molto equilibrata tra Juve e Napoli, che muove la classifica di…

2 ore ago

Juve-Napoli, caos e polemiche: tifosi infuriati contro l’arbitro

Proteste durante Juventus-Napoli: il gesto del difensore secondo molti è irregolare, ma per l'arbitro Doveri…

4 ore ago

Juve-Napoli, mazzata tremenda: infortunio e sostituzione

Brutta tegola durante il match tra Juve e Napoli, il giocatore ha subito l'infortunio ed…

4 ore ago

Roma, la rivelazione di Juric che sorprende tutti: annuncio in diretta

L'annuncio di Ivan Juric in conferenza stampa sorprende tifosi e addetti ai lavori della Roma:…

5 ore ago

Juve-Napoli, accoglienza inaspettata per Conte: è successo davvero

Si sapeva che per l'ex tecnico bianconero non sarebbe stata una partita normale. Ma l'accoglienza…

5 ore ago