Real Madrid, Muriqi pista concreta: perché l’idea di mercato dei Blancos è folle

Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Vedat Muriqi del Mallorca. L’idea di mercato dei Blancos, però, ha stupito i tifosi

Il Real Madrid cerca un vice Benzema e in Liga sono rimasti tutti sorpresi dalle prestazione di Vedat Muriqi. L’attaccante kosovaro, con un passato da horror nella Lazio, è rinato al Mallorca dove in meno di un anno ha realizzato 14 reti in 28 presenze nel massimo campionato spagnolo.

Muriqi
Vedat Muriqi, attaccante del Mallorca – Tvplay.it

In questa stagione, nello specifico, i suoi numeri sono entusiasmanti: 8 reti e 1 assist in 12 match disputati. Il Mallorca si è letteralmente aggrappato al Pirata per salvarsi nella scorsa stagione e per galleggiare a metà classifica in questa.

Le sue prestazioni hanno incuriosito persino il Real Madrid e in Spagna sono sicuri del fatto che i Blancos vorrebbero intavolare una trattativa a gennaio per portarlo nella capitale spagnola.

Calciomercato, Muriqi al Real Madrid: perché è un’idea folle

Muriqi, la scorsa estate, è stato acquistato dal Mallorca per circa 10 milioni, bonus compresi. La Lazio è riuscita, però, ad inserire nel contratto una clausola sulla rivendita pari al 45% del totale. Si tratta di una percentuale non indifferente che, dinanzi ad una cessione importante, potrebbe consentire al club capitolino di mettere le mani su un bel gruzzoletto.

Muriqi
Vedat Muriqi, attaccante classe ’94 – Tvplay.it

Secondo quanto riportato da “Elgodigital”, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni. L’idea di mercato, però, resta decisamente folle. Questo perché sul kosovaro, nonostante il buon rendimento con la maglia del Mallorca, non può non pesare quanto fatto con la Lazio in una stagione e mezza.

Il classe ’94 era la riserva di Immobile, figuriamoci cosa potrebbe fare se davanti ha un mostro sacro come Karim Benzema. Le sue caratteristiche, inoltre, non sono così congeniali per il modo di giocare di Ancelotti. Si attendono sviluppi in merito ad un rumor di mercato che è stato capace di paralizzare i social.

Gestione cookie