Problemi al cuore per l’ex Serie A: l’annuncio sui social commuove i tifosi

Problemi al cuore per l’ex Serie A: l’annuncio sui social commuove i tifosi. Il comunicato suona come un fulmine a ciel sereno per giocatore e club

Non è raro, purtroppo, assistere ad atleti professionisti costretti a fermarsi all’improvviso perchè alle prese con seri problemi di salute. E spesso la spiacevole scoperta si verifica attraverso esami di routine a cui gli sportivi si sottopongono. Nel calcio poi i casi di giocatori obbligati ad interrompere la propria attività per questioni di salute ormai non si contano più. Negli ultimi anni in tutto il mondo è stato spesso il cuore la causa principale dello stop, momentaneo o definitivo, dell’attività agonistica di un calciatore.

Ex Serie A problemi
Serie A – TvPlay.it

La notizia arrivata nel tardo pomeriggio di martedì ha destato stupore e amarezza, soprattutto tra i tifosi della Lazio. Non si tratta di qualcuno degli attuali giocatori che compongono la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, che in questo momento sta affrontando il richiamo di preparazione in vista della ripresa del campionato a gennaio. Ma di un elemento che per cinque anni abbondanti ha avuto un ruolo fondamentale nelle fortune della squadra biancoceleste, soprattutto durante la gestione tecnica di Simone Inzaghi.

Lucas Leiva, 35enne centrocampista brasiliano, ha lasciato la Lazio l’estate scorsa dopo cinque stagioni ricche di soddisfazioni per fare ritorno in Brasile. Leiva ha infatti ceduto alla mozione degli affetti, accettando di fare ritorno lì dove tutto era iniziato, nel Gremio di Porto Alegre, il club in cui è calcisticamente nato e cresciuto.

Problemi al cuore per Lucas Leiva: tifosi laziali commossi

Leiva fermato
Lucas Leiva – TvPlay.it

Purtroppo però dopo neanche quattro mesi dal ritorno in campo nel suo paese, Lucas Leiva è stato fermato dai medici del club neroazzurro. Il motivo, svelato proprio dal Gremio attraverso un comunicato stampa, ha lasciato senza parole i tifosi brasiliani e anche i sostenitori biancocelesti, che considerano Leiva un vero e proprio beniamino. Questa la nota ufficiale che ha certificato l’esistenza di problemi al cuore per il centrocampista.

“Il Dipartimento Medico del Gremio comunica che l’atleta Lucas Leiva ha presentato, negli esami di routine pre-stagionali, un quadro di alterazione del ritmo cardiaco e quindi è esonerato dalle attività fisiche fino al completamento degli esami supplementari”.

Gestione cookie