Napoli su Samardzic, numeri e caratteristiche dell’obiettivo di Spalletti

Napoli sempre in continua valutazione di mercato per vagliare le migliori soluzioni per il futuro. Una di queste è l’ex Hertha Berlino e attualmente all’Udinese.

Aver avviato con successo un nuovo ciclo, comporta una duplice responsabilità: provare a dare il massimo fino alla fine e cercare di rendere ancora più competitiva la rosa attuale. Un obiettivo, quest’ultimo, per niente semplice soprattutto quando si ha una squadra che funziona a meraviglia. Le vie del mercato sono però infinite e si prova sempre a valorizzare al meglio la squadra che si ha a disposizione per togliersi delle soddisfazioni.

Samardzic
Samardzic, obiettivo del Napoli (TVPlay.it)

Nel caso del club di Aurelio De Laurentiis, a prescindere dai risultati in campo, l’aspetto principale da tenere sempre sotto controllo è quello economico. E così, dopo aver abbassato il monte ingaggi con l’addio di grandi calciatori, i partenopei continuano a vagliare soluzioni in caso di addio di altri big. Tra questi, c’è Zielinski, calciatore molto stimato soprattutto in Premier League. Infatti, in caso di addio del calciatore polacco, si necessita subito di un’alternativa valida.

Napoli su Samardzic: numeri e dati

Napoli
Samardzic (Ansa)

Ma quale potrebbe essere la reale scelta in caso di addio del polacco? La soluzione perfetta, a quanto pare, potrebbe essere quella di Lazar Samardzic, trequartista centrale dell’Udinese. Ebbene sì, secondo le ultime voci di mercato, l’ex giocatore dell’Hertha Berlino potrebbe rientrare nei piani della società partenopea.

D’altronde, in questa stagione il 20enne tedesco ha avuto già modo di dimostrare di ciò che è capace. Infatti, in 14 presenze in Serie A è già andato a segno in tre occasioni e ha fornito 1 assist. Se si considera anche la sua capacità nel dettare i tempi di gioco e la giusta scelta dei tempi negli inserimenti, si capisce chiaramente perché questo calciatore farebbe al caso di Luciano Spalletti.

Sebbene la valutazione di mercato non superi al momento i 5 milioni di euro, i Pozzo sarebbero disponibili a privarsene per non meno di 25 milioni di euro. Cifra che potrebbe rimanere tale, o crescere sensibilmente, qualora il tedesco dovesse continuare a dimostrare tutto il suo valore anche nella seconda parte della stagione.

Gestione cookie