Luis Alberto mette la firma sulla rimonta della Lazio contro il Galatasaray: ecco cos’è successo durante l’intervallo
Prima amichevole del ritiro invernale per la Lazio di Sarri. E come si suol dire: buona la prima. La formazione biancoceleste ha affrontato il Galatasaray di Mertens e Burak Yilmaz, entrambe scese in campo con il 4-3-3.
A sbloccare il risultato ci pensa subito l’attaccante turco, idolo della tifoseria e vera star di questa squadra. Burak Yilmaz viene servito da Mata e non fallisce dinanzi a Provedel. La reazione della Lazio non si fa attendere. Attorno al minuto 11′, Luis Alberto mette in mezzo un cross basso e Felipe Anderson sorprende il portiere con la sua conclusione piazzata.
I ragazzi di Sarri giocano un buon calcio nel primo tempo e riescono a rendersi sempre pericolosi. Nella seconda frazione la musica non cambia. Luis Alberto, appena cominciato il secondo tempo, calcia dalla lunetta e trova un angolo pazzesco. La Lazio ribalta così il risultato.
Ma è curioso un episodio avvenuto durante l’intervallo, che ha certamente sorpreso quei pochi appassionati giunti al campo per guardare la partita dal vivo. Ecco cos’è successo mentre le squadre erano nello spogliatoio.
Galatasaray-Lazio, cos’è successo all’intervallo
Il match amichevole disputato all’Emirhan Sport Center è stato particolarmente movimentato, grazie alle giocate dell’undici di Sarri. La Lazio esce promossa a pieni voti da questo primo impegno in Turchia e ora si preparerà al prossimo test contro l’Hatayspor con maggiore serenità.
La partita tra Galatasaray e Lazio è stata giocata inizialmente con i palloni invernali della Serie A, quelli che saranno utilizzati da gennaio dai venti club del campionato. Al secondo tempo, invece, le squadre hanno cambiato la sfera. Infatti, la seconda frazione è stata disputata con la palla ufficiale del campionato turco. In altre parole, Luis Alberto ha completato la rimonta con un pallone diverso da quello del primo tempo.