Zaniolo-Napoli, una trattativa che ogni volta che sta per iniziare la sessione di calciomercato, ritorna in auge. Resta da capire cosa c’è di vero.
Quando sta per iniziare la sessione di calciomercato, si incomincia a parlare delle possibili trattative, dei possibili rinnovi e di quei calciatori che potrebbero lasciare il club per mancato rinnovo di contratto. Un tourbillon di emozioni che, ad ogni sessione, investono non solo i club interessati ma anche tutti gli appassionati di calcio.
Tra le società che potrebbero fare qualche movimento ci sarebbe il Napoli di Luciano Spalletti. Ad oggi, la squadra del tecnico toscano è stata perfetta e come tale ci si augura che termini la stagione. Per fare ciò, servirà capire anche su quali calciatori puntare e su quali no, magari cedendoli già a gennaio come potrebbe essere nel caso di Diego Demme. E in entrata? Le ultime voci riguardano Zaniolo.
Ma Zaniolo al Napoli realmente è possibile? Dove li troverebbe il club azzurro 30 milioni per il calciatore? Al posto di chi arriverebbe l’esterno italiano? Come potrebbe realmente integrarsi nel gioco di Luciano Spalletti? C’è realmente tanta differenza tra domanda e offerta per il rinnovo con la Roma?
Tutte domande a cui bisognerebbe rispondere ma con ordine. Partendo dal presupposto che il contratto di Zaniolo scadrà a giugno 2024 e finora non si è giunti ancora ad un accordo con la società giallorossa. In effetti, tra domanda e offerta ci sono ancora 1,5 milioni di euro. E qui rientra il Napoli. Qualora non si giungesse ad un accordo tra le parti, il club di De Laurentiis, che avrebbe già sondato il terreno per il calciatore, potrebbe essere interessato all’acquisto.
Ma con quali soldi? L’arrivo di Zaniolo potrebbe giungere qualora il club partenopeo vendesse Lozano. Nonostante i rapporti con Spalletti siano migliorati, il messicano ambisce a cambiare aria e per questo, in caso di offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro, la cessione potrebbe realizzarsi. Con quei soldi, si investirebbe sull’esterno rossonero.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…