Olivier Giroud è uno dei grandi protagonisti della Francia ai Mondiali di Qatar 2022: perché sull’attaccante del Milan si dice “che si gira”.
“Giroud si è girato“, un mantra che va avanti ormai da tempo. L’attaccante rossonero sta vivendo un momento positivo e vuole essere nuovamente protagonista del Mondiale con la maglia della Francia. Una frase diventata praticamente un cavallo di battaglia della tifoseria milanista.
Oliver Giroud è un attaccante francese giunto in Italia per una nuova sfida. Scetticismo e grande paura da un lato, consapevolezza e voglia di sorprendere dall’altro. L’ex Chelsea si prende la scena e stupisce tutti con gol veramente pesantissimi, poi il tormentone.
Per comprendere l’origine di questa frase basta tornare indietro al derby vinto 2-0 con una doppietta di Giroud contro l’Inter datato 5 febbraio 2022. Giocata in bello stile e girata contro de Vrij che manda in tilt i tifosi. Da quel momento in poi nasce la frase “si gira Giroud“. Decisivo nello scontro diretto con i cugini nerazzurri il senso gol e la capacità di girarsi in area di rigore, gesto tecnico da vero attaccante d’area.
L’entusiasmo è contagioso e basta ogni gol del giocatore per scrivere “si gira Giroud“, quasi una traccia musicale della collezione milanista che durante la scorsa estate ha incantato tutti al ritmo di “Pioli is on fire“. Proprio quei due gol segnati contro i ragazzi allenati da Simone Inzaghi risulteranno decisivi per la conquista dello scudetto. Si prende la scena anche in altre partite e si lascia dietro tutte le polemiche giunte sin dal suo arrivo a Milano.
Ora è il momento di non pensare al passato, il presente però vede Giroud in semifinale mondiale: la Francia sfiderà il Marocco e proverà a conquistare il secondo campionato del mondo consecutivo dopo Russia 2018. I tifosi milanisti non vedono l’ora di vedere il proprio giocatore all’opera, magari girandosi ancora una volta in area di rigore e insaccando alle spalle del portiere.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…