Juventus, timore Vlahovic: perché i tifosi non possono stare tranquilli

Vlahovic è pronto a rientrare alla Continassa. C’è ansia sulle sue condizioni fisiche e il rischio è che possa saltare altre partite da gennaio in avanti.

Ad inizio della settimana entrante, la Juventus riabbraccerà un altro gruppetto di giocatori reduci dai Mondiali. Tra questi c’è soprattutto Dusan Vlahovic, che massimo entro mercoledì dovrebbe ripresentarsi alla Continassa.

Retrocessione Juventus, lo scenario è chiaro: "Perché non è da escludere"
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (ANSA)

La situazione che riguarda il centravanti serbo è ancora molto delicata. Vlahovic tornerà per riprendere ad allenarsi con i compagni in vista della ripresa del campionato, che vedrà i bianconeri in campo il 4 gennaio sul campo della Cremonese, ma ci sono diversi punti interrogativi ancora da chiarire.

Vlahovic, ecco cosa preoccupa i tifosi

juventus vlahovic allegri tvplay 20221125 ansa
Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic (ANSA)

Vlahovic, infatti, era partito da Torino con destinazione Qatar praticamente infortunato. Problemi di pubalgia che l’avevano costretto a saltare le ultime 4 partite pre sosta. Le sue condizioni, pur lievemente migliorate durante la competizione qatariota, paiono essere ancora molto lontane dal top della forma. La preoccupazione principale dello staff medico bianconero, è che il problema che sta colpendo l’attaccante non si risolva a breve.

Anche perché se si considera che Dusan non gioca una partita intera con la Juve dal derby del 15 ottobre è facile capire il motivo per cui Allegri abbia un po’ di giustificata apprensione. Perché lo stesso Vlahovic ha fatto capire che il dolore non è passato e che molto probabilmente siano diverse le partite che ha giocato stringendo i denti.

Per questo il suo ritorno a Torino è molto atteso dallo staff medico juventino, che dovrà valutare le sue condizioni. Il timore, nemmeno tanto nascosto a dir la verità, è quello che la pubalgia continui ad affliggerlo. E’ quindi probabile che lo attenda un percorso riabilitativo, composto da diversi allenamenti differenziati, prima di riunirsi a pieno ritmo col resto della squadra.

Di rischi, come la tradizione bianconera vuole, non se ne correranno, ma si spera che i giorni di vacanza post Mondiali abbiano contribuito ad alleviare il dolore, migliorando la situazione. Inoltre, non è affatto scontato che il serbo sarà essere in campo il prossimo 4 gennaio, nel delicato match contro la Cremonese. Problemi fisici di questo genere non possono essere sottovalutati, e Vlahovic giocherà solamente se il dolore sarà pienamente scomparso. In caso contrario si ritarderà il suo rientro, per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.

La Juventus ha bisogno dei suoi gol per continuare la rincorsa e spera di farlo avendo molto presto il numero 7 al top della forma.

Gestione cookie