L’Inter si conferma ancora grande protagonista ai Mondiali: il curioso record dei nerazzurri che sorprende e gratifica i tifosi nerazzurri.
I Mondiali sono entrati nel vivo con le sfide decisive e più affascinanti della competizione. I primi due quarti di finale si sono risolti soltanto entrambi ai calci di rigore dopo partite ricche di emozioni e tensione. Alla fine hanno festeggiato la Croazia e l’Argentina che hanno rispettivamente eliminato Brasile e Olanda continuando a sognare la coppa.
In attesa di conoscere le altre due semifinaliste che usciranno delle sfide tra Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia, a esultare per lo sviluppo del torneo in Qatar sono anche i tifosi dell’Inter. Senza la partecipazione dell’Italia, i migliaia di appassionati di calcio del nostro paese hanno scelto le loro nazionali preferite da supportare durante la rassegna iridata.
I motivi possono essere molteplici: dalla presenza del proprio calciatore preferito, a quella che suscita un ricordo o ha un significato particolare per la propria vita e anche quella con cui giocano gli idoli della propria squadra del cuore. Come detto non c’è la formazione di Mancini a indossare i colori azzurri ma ci sono diversi elementi che rappresentano la nostra Serie A.
Inter, sempre protagonista ai Mondiali: il record è singolare
Nonostante l’assenza dell’Italia, i tifosi delle squadre di Serie A si stanno provando a godere i Mondiali in maniera diversa. Nello specifico seguendo con attenzione e supportando i propri giocatori, sperando possono arrivare fino in fondo. In questo senso saranno nuovamente felici quelli dell’Inter perché il loro club è sicuro di essere ancora protagonista nell’ultimo atto della competizione.
Un fatto curioso ormai diventato un’abitudine per il club nerazzurro, sempre rappresentato in finale da un proprio tesserato da tantissime edizioni. Per la precisione è l’undicesima volta consecutiva che si verifica questo episodio, diventato un motivo d’orgoglio per la società. Si tratta di una striscia da record cominciato nel lontano 1982 con la storica finale vinta dall’Italia sulla Germania dove nella rosa azzurra figuravano Bergomi, Oriali e Altobelli.
Poi è stato il turno di Rummenigge nel 1986, seguito da Brehme, Matthaeus e Klinsmann nel 1990, Berti nel 1994, Ronaldo e Djorkaeff nel 1998, ancora Ronaldo nel 2002, Materazzi nel 2006, Sneijder nel 2010, Palacio, Campagnaro e Alvarez nel 2014, Brozovic e Perisic nel 2018 in Russia. Quest’anno potrebbe ripetersi Brozovic con la sua Croazia o sarà la volta di Lautaro Martinez con l’Argentina in una sfida che divide i fan dell’Inter ma in ogni caso avranno qualcuno da tifare nella finalissima.