Il futuro di Luis Alberto è lontano dalla Lazio. Tre squadre della Liga lo corteggiano ma qual è la soluzione migliore per il numero 10 spagnolo?
Gennaio è alle porte e con esso la ripresa del campionato, dopo il lungo stop per dare spazio ai Mondiali in Qatar, e l’apertura della finestra invernale di calciomercato.
Da mesi da separati in casa, Luis Alberto e la Lazio attendono con ansia il mercato di gennaio per poter finalmente separare i loro destini. Anche il tecnico del club capitolino, Maurizio Sarri, ne ha chiesto la cessione, con l’ex Liverpool che, da parte sua, ha saltato diversi allenamenti al Centro tecnico biancoceleste di Formello.
Dunque, è calato il gelo tra l’ex Siviglia e l’ambiente laziale, con la cessione che a questo punto sembra inevitabile, eppure a pochi giorni dall’avvio della sessione invernale di mercato la situazione è sostanzialmente mutata.
Lazio, Luis Alberto verso la Liga: l’Atletico di Simeone la migliore soluzione
No, a scanso di equivoci, non è sbocciato l’amore tra Luis Alberto e la Lazio. Secondo quanto si legge nell’edizione de “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi, non ci sono acquirenti per il numero 10 spagnolo o, meglio, non ce ne sono alle condizioni del club capitolino.
Claudio Lotito, infatti, non ha alcuna intenzione di svenderlo e, pertanto, pretende almeno 20 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo anche in considerazione della percentuale sulla rivendita che eventualmente dovrebbe corrispondere ai Reds. Invece Valencia, Villarreal e Atletico Madrid, i tre club finora più interessati all’ex Siviglia, hanno manifestato la volontà di prendere il giocatore solo in prestito.
Eppure, a una di queste tre compagini il numero 10 andaluso farebbe molto comodo. La sua fantasia e la sua imprevedibilità sono proprio ciò che servono per rivitalizzare l’Atletico Madrid e soprattutto il “Cholismo” (filosofia di gioco che si ispira alle idee tattiche del tecnico dei colchoneros Diego “El Cholo” Simeone), in disarmo dopo la debacle dell’eliminazione dalla Champions League.
Un matrimonio, in verità, conveniente per entrambi le parti dal momento che Luis Alberto avrebbe modo di mettersi alla prova in un team dalle grandi ambizioni e che, quindi, punta sempre ai massimi traguardi, in Patria e in Europa.