La confessione di De Sciglio ha messo contro di lui il tifo bianconero, possibile addio alla Juventus a gennaio. Dove può andare il terzino.
Mattia De Sciglio ha vuotato il sacco e messo nei guai la Juventus. Dopo aver sbugiardato il suo vecchio capitano Giorgio Chiellini, la sua confessione ha fatto molto scalpore e dato una grossa mano ai pm nelle indagini contro la società bianconera. I tifosi però non l’hanno presa benissimo. Sui social del terzino ex-Milan infatti sono comparsi insulti a profusione, rendendo evidente che da questo momento in poi la permanenza a Torino potrebbe rivelarsi problematica. Nel frattempo il giornalista e tifoso napoletano Raffaele Auriemma lancia via Twitter un consiglio di mercato, che sa un po’ di provocazione, suggerendo al Napoli di acquistare De Sciglio come vice-Di Lorenzo. A quale altro allenatore potrebbe far comodo a gennaio?
Tra i serio e il faceto Raffaele Auriemma ha fornito un assist che Giuntoli potrebbe anche prendere in considerazione, anche se ai più è sembrata più una battuta per far arrabbiare i tifosi della Juventus. De Sciglio al Napoli? Chissà. Pensare che quest’estate il terzino si era anche dimezzato l’ingaggio pur di rinnovare e restare in bianconero.
C’è di buono, per chi volesse prenderlo, che la cifra del suo ingaggio è piuttosto abbordabile. Il difensore infatti percepisce 1,5 milioni netti, ma il contratto scadrà nel 2025. L’ipotesi più plausibile e realistica per lui quindi potrebbe essere un prestito con diritto o obbligo fissato a cifre non altissime.
A chi può servire Mattia De Sciglio?
Pm a parte, c’è più di un club a cui Mattia De Sciglio potrebbe fare comodo. Seppur per motivi differenti, c’è un altro terzino che ha rotto malamente con l’ambiente e la tifoseria del suo club, Rick Karsdorp, per il quale tra l’altro si parlava anche di interesse da parte della Juventus. Roma e bianconeri potrebbero dunque farsi un favore a vicenda scambiandosi i rispettivi terzini.
De Sciglio ha di buono anche che può giocare sia a destra che a sinistra, motivo per cui chi lo dovesse prendere si ritroverebbe con un jolly d’esperienza che può rivelarsi molto utile nell’arco della seconda metà di stagione. Oltre alla Roma però un’altra squadra dove potrebbe trovare spazio è la Sampdoria, dove Conti è ai box.
Escluso il ritorno al Milan, in cui i lungo degenti Calabria e Florenzi rientreranno presumibilmente ad inizio anno. L’ultima ipotesi restando in Serie A potrebbe però non rivelarsi “geniale” dal punto di vista ambientale, ci sarebbe infatti il Torino alle prese con lo stop di Singo, ma i tifosi bianconeri potrebbero non prenderla proprio benissimo.