Milan, CR7 per sostituire Leao: perché accettare sarebbe una follia

Secondo alcune clamorose indiscrezioni dalla Spagna, Cristiano Ronaldo potrebbe sostituire Rafael Leao al Milan: le ultime.

Il futuro di Cristiano Ronaldo continua ad essere più incerto che mai. L’attaccante portoghese, impegnato ai Mondiali in Qatar con la sua Nazionale, non ha ancora trovato una squadra.

Cristiano Ronaldo e l'ipotesi Milan
Cristiano Ronaldo (ANSA)

Nonostante una presunta e ricchissima offerta dall’Arabia Saudita, il futuro del giocatore lusitano è ancora tutto da scrivere. La sua intenzione, infatti, è quella di rimanere ancora in Europa.

Dopo la rottura e l’addio improvviso al Manchester United, i rumors sul futuro del cinque volte pallone d’oro si sono scatenati. Ma dove giocherà Cristiano Ronaldo? Difficile ipotizzarlo al momento: il suo domani è ancora tutto da scrivere.

Milan, CR7 e la clamorosa indiscrezione dalla Spagna

Paolo Maldini, direttore area tecnica Milan
Paolo Maldini, direttore area tecnica Milan (ANSA)

L’ultimo club accostato a Cristiano Ronaldo potrebbe essere il Milan di Stefano Pioli. Il club rossonero è ormai da mesi alle prese con il complesso caso legato al rinnovo di Rafael Leao: la trattativa è ancora ferma e si attendono sviluppi positivi. Eppure dalla Spagna sono rimbalzate alcune voci che hanno del clamoroso. Secondo il quotidiano catalano ‘El Nacional’, il Milan potrebbe puntare forte su CR7 nel caso in cui Leao non dovesse rinnovare e dovesse lasciare la sponda rossonera di Milano. Sempre secondo i catalani il super procuratore Jorge Mendes starebbe già trattando con Paolo Maldini e Frederic Massara per trovare la quadra su cifre e durata del contratto.

Un’ipotesi che, però, al momento pare più come una semplice suggestione che altro, anche se tutto è strettamente legato a Rafael Leao. E’ chiaro che la priorità del Milan sia rinnovare il contratto al classe ’99. Attualmente Leao è infatti tra i migliori calciatori dell’intero panorama europeo, con possibili e ulteriori margini di miglioramento, specie sottoporta. La dirigenza rossonera risulta essere un po’ infastidita dal protrarsi di questa situazione, ma c’è da dire che se si dovesse offrire quel qualcosa in più, andando magari anche oltre il salary cap imposto dalla società, il Milan lo farà sapendo di poter chiudere quanto prima la questione rinnovo col suo attuale calciatore di punta. Pensare di sostituire un 23enne come Leao con un ormai 38enne come CR7 sarebbe una scelta piuttosto illogica. Anche perché i costi di un’eventuale arrivo di Ronaldo sarebbero probabilmente superiori al rinnovo di Leao.

Al di là delle voci di mercato, è infatti più probabile che il Milan, in caso di addio del 23enne lusitano, viri su un profilo più in linea con le idee dirigenziali delle ultime stagioni: calciatori giovani e di prospettiva da far sbocciare sul rettangolo verde di San Siro. Con buona pace di CR7, che da parte sua continua a sognare l’ultimo contratto europeo per chiudere in bellezza una meravigliosa carriera.

 

 

Gestione cookie