Arriva la contromossa della Roma per allontanare le sirene nerazzurre che tentano il difensore inglese Chris Smalling
L’imperativo a Trigoria, quartier generale della Roma, è evitare di bissare la vicenda Henrikh Mkhitaryan, volato a Milano, sponda nerazzurra, a parametro zero. Motivo per il quale sono già iniziate le grandi manovre del club giallorosso per trattenere il difensore, ex Manchester United, Chris Smalling, finito nei radar proprio dell‘Inter.
Oltretutto, la clausola del contratto del difensore inglese che fa scattare in automatico il rinnovo annuale al raggiungimento del 50% delle presenze può essere attivata solo con il consenso del calciatore. Ecco perché Tiago Pinto, General Manager del club capitolino, ha incontrato l’ex dei Red Devils e il suo agente per un giro d’orizzonte, per capire insomma quale sia la volontà del difensore inglese.
Tuttavia, al centro del summit non c’è stata solo l’opzione del rinnovo annuale automatico a cifre comunque per nulla disprezzabili per un calciatore che ha da poco compiuto i 33 anni.
Sul tavolo il General Manager giallorosso ha messo, infatti, la proposta di un rinnovo biennale senza però specificarne le cifre giusto per meglio esplicitare la volontà del club capitolino di trattenerlo nella Capitale. Ora la palla passa a Smalling che deve decidere se rimanere o volare verso altri lidi.
Ma Smalling non è l’unica trattativa che vede impegnato il management giallorosso visto l’impasse che si registra in quella per Nicolò Zaniolo, in scadenza contrattuale nel 2024. L’agente del 23enne giallorosso, Claudio Vigorelli, è in ottimi rapporti con il club capitolino tanto che non è escluso un meeting tra le parti nei prossimi giorni.
Tuttavia, ancora non c’è stato un significativo avvicinamento tra la richiesta del calciatore e la sua valutazione da parte della Roma che attende performance in campo di Zaniolo all’altezza della sua esosa richiesta per parametrarne lo stipendio a quelli percepiti dai top player della rosa (Paulo Dybala, Tammy Abraham e il capitano Lorenzo Pellegrini).
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…