Cristiano Ronaldo via dal Mondiale? L’annuncio ufficiale del portoghese

Cristiano Ronaldo via dal Mondiale? La notizia ha spaventato tifosi e appassionati di calcio: ecco com’è realmente la situazione.

Una notizia un po’ a sorpresa ha rischiato di scuotere il Mondiale. Doveva essere la competizione di CR7, l’ultima da vivere da complet protagonista, ma nelle ultime ore si sono susseguiti numerosi rumors sull’addio del cinque volte pallone d’oro al Portogallo.

Futuro Cristiano Ronaldo, Viviano non si nasconde e accende la polemica
Cr7 in maglia Portogallo (ANSA)

Informazione che ha preoccupato, e non poco, i tantissimi appassionati del campione ex Manchester United e Juventus, ma la Federazione portoghese ha poco dopo pubblicato un comunicato ufficiale per smentire la notizia.

Cristiano Ronaldo e il suo annuncio ufficiale

Cristiano Ronaldo
L’asso portoghese Cristiano Ronaldo (ANSA)

Secondo le ultime indiscrezioni, rilasciate da alcuni giornali sportivi portoghesi come A Bola e Record, CR7 avrebbe minacciato di lasciare la Nazionale dopo aver saputo di non essere titolare contro la Svizzera. Si sarebbe aggiunto, poi, un durissimo confronto, sfociato poi in lite, con il commissario tecnico Fernando Santos, che lo aveva rimproverato pubblicamente dopo la reazione alla sostituzione contro la Corea del Sud. Contro la Svizzera, infatti, Ronaldo è rimasto in panchina, subentrando solo al 28′ del secondo tempo a gara già chiusa. Non solo: il suo sostituto Goncalo Ramos si è messo in mostra segnando una tripletta e portando il Portogallo, praticamente da solo, alla conquista dei quarti di finale.

La Federazione portoghese, per gettare immediatamente acqua sul fuoco, ha deciso di smentire la notizia con un comunicato ufficiale. “Una notizia rilasciata questo giovedì ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia minacciato di lasciare la nazionale dopo una lite con il ct Fernando Santos. La Federazione chiarisce che in nessun momento il capitano della nazionale Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare la squadra nazionale durante la sua campagna in Qatar”.

Lo stesso fuoriclasse, il cui futuro è ancora tutto da decifrare, ha voluto tranquillizzare i tifosi del Portogallo pubblicando un post su Instagram. “Siamo un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per lasciarsi spaventare davanti a qualsiasi avversario. Una squadra nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine. Crediamoci! Forza Portogallo”.

Cristiano Ronaldo, dunque, resterà e continuerà a vestire la maglia del suo Portogallo, con l’obiettivo di trascinare i compagni e alzare quella coppa che lo innalzerebbe ancora di più nell’olimpo di questo sport.

Gestione cookie