Roma-Modric, si può fare. La suggestione c’è, le possibilità anche. Il trequartista è in scadenza a giugno: i giallorossi ci sono.
Roma, Mourinho vola in Croazia. Almeno idealmente i giallorossi fantasticano in questa pausa Mondiale che porta, per forza di cose, a riflettere. Lo Special One vuole qualcuno che possa fare la differenza in mezzo al campo: il portoghese, anche se a gennaio dovrebbero rientrare quasi tutti gli effettivi, non si fida. Vuole vincere ancora dopo la Conference e servono personalità all’altezza. Ancora più di quelle già presenti. Indiscrezione concreta, dunque, quella di Ilario Di Giovanbattista dai microfoni di Radio Radio che vorrebbe Luka Modric nel mirino dei giallorossi per l’estate.
Il croato è in scadenza di contratto e quella data – 30 giugno 2023 – stuzzica Tiago Pinto che un tentativo lo vorrebbe fare. Piazzare un altro colpo di livello a parametro zero stile Dybala: il punto è trovare la chiave di volta. Qualcosa che renda possibile il sodalizio, nel caso della Joya è stato determinante il “no” dell’Inter alle pretese dell’agente. Si è inserita la società giallorossa che, in corsa, ha portato a termine il colpaccio. L’idea sarebbe più o meno la stessa, ma l’uomo chiave stavolta è Nemanja Matic: il centrocampista è gestito dallo stesso agente di Luka Modric.
Modric-Roma, si può fare: il retroscena di Camelio a TvPlay.it
Camelio a TvPlay.it rivela: “I due hanno già parlato”. Significa che una conversazione tra l’agente e lo Special One c’è stata. L’argomento di quella che, fino ad ora, è soltanto una chiacchierata informale potrebbe essere Luka Modric. Il futuro del trequartista è da scrivere ma la Roma si sta avvicinando a grandi falcate verso una possibile corsia preferenziale.
Quest’estate la resa dei conti, anche l’opportunità di capire se si tratta di suggestione o concretezza. Mourinho ci spera, Tiago Pinto vuole accontentarlo. Tra il dire e il fare, però, ci saranno, quantomeno, un altro po’ di conversazioni. Stavolta più formali. Nella speranza che la fumata bianca, dal Blancos, non tardi ad arrivare. Intanto la Roma è pronta a riprendere il ritiro pre-campionato nella sosta Mondiale. Testa e cuore, tuttavia, sono momentaneamente in Croazia. Non è difficile immaginare il perchè.