Stefano Pioli supera Francesco Totti e Ilary Blasi: la sorprendente classifica di Google e la curiosità dei naviganti.
L’allenatore del Milan è uno dei nomi più ricercati su Google del 2022, ma più in particolare i naviganti di internet si sono posti una domanda: perché Pioli is on fire?
Ebbene, nella stagione passata, il tecnico rossonero è stato omaggiato dalla propria tifoseria con un coro a lui dedicato, sulle note di Freed from Desire, brano di Gala del 1996. Si tratta di una canzone da discoteca, ritornata molto in voga di recente. E così, per celebrare la cavalcata del Milan verso il suo 19esimo Scudetto, i tifosi hanno fatto ballare anche Stefano Pioli, ormai orgogliosissimo del coro. Il remake di Freed From Desire è diventato così famoso in Italia che quando passa la canzone nei locali, nessuno può fare a meno di gridare “Pioli is on Fire“.
Nel corso dell’anno, però, molte persone si sono chieste perché i tifosi cantano questo coro. E perché proprio l’allenatore del Milan è “on fire”. Così, le ricerche sul tecnico rossonero hanno superato addirittura le domande sul perché l’ex Premier Draghi si fosse dimesso o sul perché il costo della benzina fosse aumentato. Anche Totti e Ilary sono presenti nella speciale classifica.
Google, la classifica dei perché: Pioli nella top 3
Come di consueto, Google ha rilasciato le classifiche delle parole e delle frasi più ricercate sul proprio browser. In particolare, nella sezione dei “perché”, non mancano riferimenti calcistici. Al decimo posto, infatti, troviamo la domanda: “Perché Dybala ha lasciato la Juventus?“. Gli utenti si pongono numerosi questioni e addirittura ad inizio estate si sono domandati perché Lilly Gruber avesse lasciato il suo programma Otto e Mezzo. A giugno ci fu una sostituzione temporanea con Giovanni Floris, per motivi legati al Covid. Un cambio passeggero. E ancora, all’8° posto troviamo la diatriba familiare tra Elettra e Ginevra Lamborghini e al settimo gli interrogativi sulle dosi di Moderna.
Al sesto posto della classifica dei perché di Google figurano Francesco Totti e Ilary Blasi, personaggi che hanno rubato la scena mediatica a causa della separazione annunciata durante la scorsa estate. Nella top five le domande iniziano ad essere più interessanti e più attuali. Addirittura tra i due perché più cliccati figurano diesel e benzina; al quarto posto, come preannunciato, gli italiani si sono chiesti perché Draghi lasciasse il suo incarico da Presidente del Consiglio e al secondo posto troviamo perché “Pioli is on Fire“.
Più ricercato del tecnico rossonero solo il quesito che ancora non trova risposta: perché la Russia invade l’Ucraina. La risposta, in termini geopolitici, si può anche trovare. Ma in fin dei conti, non esiste alcuna interpretazione o giustificazione a chi vuol fare la guerra. E non è un caso se Putin, presidente russo, è il personaggio più ricercato dagli italiani secondo Google. Così come Ucraina è il termine più ricercato sul motore di ricerca.