Inter, sorpresa Dumfries: la svolta arriva dall’Olanda

L’Inter spera di tornare in campo con il piglio giusto e con novità certamente importanti anche sul fronte mercato: cosa emerge su Denzel Dumfries.

Dumfries sta giocando i Mondiali di Qatar 2022 con la maglia dell’Olanda e a breve dovrebbe tornare a Milano per tracciare un bilancio sul proprio futuro. Il calciatore è motivato e vuole sorprendere tutti con la Nazionale, senza però tralasciare ciò che sarà dopo i campionati del mondo.

Dumfries Inter
Dumfries e la novità in casa Inter, cosa sta accadendo al giocatore olandese (ANSA)

Denzel Dumfries è un centrocampista classe 1996 che ha un contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2025. Le sirene di mercato sono sempre più insistenti, ora per la società di Steven Zhang è il momento di decidere come muoversi in tal senso. Alla porta ci sarebbero Bayern Monaco e Chelsea, specialmente quest’ultima che lo ha corteggiato durante la scorsa estate. Il valore è di 35-40 milioni, la cifra potrebbe però aumentare per tutta una serie di motivi.

Dumfries e il futuro con l’Inter, cosa sta accadendo

Dumfries Olanda
Il giocatore olandese e il futuro con o senza l’Inter, i dettagli (ANSA)

Il centrocampista interista non dovrebbe partire da Milano, almeno non per il momento, durante la sessione di calciomercato invernale. Dumfries piace a diversi top club tedeschi e inglesi, ma il futuro a stretto giro potrebbe essere ancora con l’Inter allenata da Simone Inzaghi. A riportare la notizia è Sky Sport.

Questo significa che il valore di mercato potrebbe salire ulteriormente, specie dopo i Mondiali, da qui tutta una serie di valutazioni. La fase è di attesa, godendosi al contempo le giocate del centrocampista. Il suo potenziale serve e anche tanto per la rincorsa verso le zone alte della classifica di Serie A.

L’Inter non vorrebbe cedere a stretto giro Dumfries, pienamente consapevole però di non poter tirare a lungo, specialmente se dovessero arrivare offerte da 50-60 milioni, lì tutto potrebbe improvvisamente cambiare e anche in fretta. Beppe Marotta resta sempre al lavoro per rinforzare l’organico, sperando anche di non rinunciare a giocatori fondamentali per la seconda parte della stagione. Ora testa ai quarti di finale contro l’Argentina, poi si vedrà.

Gestione cookie