I tifosi del Belgio si sono svegliati con un annuncio che mai avrebbero creduto di leggere. Hazard si ritira e sulla rissa con Vertonghen…
Eden Hazard saluta tutti e dice “basta“, l’annuncio ufficiale è arrivato stamattina. L’eliminazione del Belgio dal Mondiale e le polemiche sullo spogliatoio spaccato potrebbero aver accelerato la decisione, o magari era già tutto programmato. Non sono mancate anche voci che lo riguardavano direttamente, con tanto di sospetti addirittura di essere venuto alle mani con Vertonghen. Il fantasista del Real Madrid ha quindi deciso di dire addio.
Eden Hazard non era più lo stesso già da qualche anno. E’ davvero difficile da spiegare la parabola del fantasista belga che, dopo aver fatto vedere cose egregie con la maglia del Chelsea, si era accasato al Real Madrid nel 2019. Il trasferimento ai Blancos, per la cifra non esattamente irrisoria di 115 milioni di euro, fa impressione se si considera che oggi il valore del giocatore, almeno attenendosi al sito di riferimento Transfermrkt, è a dir poco precipitato.
Oggi infatti il valore di Hazard sarebbe all’incirca di 7,5 milioni, ma le Merengues fanno una certa fatica a “piazzarlo” altrove, considerato il suo stipendio da 23 milioni annui ed a fronte di un contratto in scadenza nel 2024. Un esubero forse fin troppo di lusso anche per il Real Madrid, con Ancelotti che nella prima parte di stagione l’ha impiegato piuttosto poco. Solo 3 presenze in Liga per il belga, con poco più di 90 minuti di presenza complessiva in campo. Meglio in Champions League, dove le presenze sono sempre 3, ma almeno impreziosite da un gol e un assist.
Hazard come altri compagni di squadra ha visto una possibilità di rilancio nel Mondiale, ma le cose sono andate peggio che mai. I Diavoli Rossi infatti sono arrivati terzi, soltanto grazie alla vittoria sul Canada, peraltro caratterizzata da errori arbitrali piuttosto influenti in favore dei belgi. La vittoria all’esordio fu un fuoco di paglia che di lì a poco avrebbe però attecchito nello spogliatoio, creando un ambiente incandescente. Dalla critica per nulla velata di De Bruyne che ammette che la squadra è vecchia, alla rissa attribuita allo stesso capitan Hazard, che avrebbe attaccato Vertonghen accusandolo di essere lento.
La polemica e le voci su risse e spogliatoio spaccati sono state più o meno smentite dai diretti interessati, ma è chiaro a tutti come il Mondiale in Qatar sia stato l’ultimo atto di un blocco di giocatori, ormai in là con l’età, che ha rappresentato per il Belgio sicuramente qualcosa di importante in questi anni. Ecco quindi che da buon capitano il primo a farsi da parte per lasciare il posto alle nuove leve è proprio Eden Hazard, come confermato dal tweet di ringraziamento da parte della federazione belga.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…