Roma, arriva Depay? I primi dettagli sul super affare

A meno di un paio di settimane dalla fine del Mondiale un’indiscrezione di mercato fa impazzire i tifosi della Serie A, la Roma su Depay.

Nell’ottavo di finale con cui l’Olanda ha superato gli Stati Uniti d’America, ha finalmente risposto “presente” anche Memphis Depay. Il centravanti del Barcellona ha messo a segno il suo primo gol nel Mondiale in Qatar. La rete ha spianato la strada per il successo agli Orange e non solo. Infatti pare che anche gli estimatori dell’attaccante abbiano iniziato a farsi avanti, a partire dalla Roma.

Memphis Depay e la Roma, contatti avviati
Memphis Depay e la Roma, contatti avviati

Il Mondiale ha superato il giro di boa e dopo la fase a gironi, ora si sta finendo di delineare il quadro dei quarti di finale. I primi a fare il proprio dovere sono stati gli olandesi, con il convincente 3 a 1 con il quale hanno superato gli USA. In particolare il match valido per gli ottavi di finale è stato anche quello con il quale gli Orange hanno finalmente visto sbloccarsi Memphis Depay.

Il centravanti del Barcellona nella prima parte della stagione ha visto piuttosto poco il campo, complice ovviamente l’acquisto di un certo Robert Lewandowski. Questo fa sì che a gennaio più che mai, dopo la vetrina Mondiale, il giocatore possa trovare una nuova sistemazione e dall’Italia rimbalza l’indiscrezione clamorosa su un possibile acquirente, proprio nella Serie A, la Roma di Josè Mourinho.

Roma su Depay, l’indiscrezione

roma depay 20221206 ansa tvplay
Memphis Depay, si è sbloccato anche al Mondiale. (ansa)

I tifosi della Roma da oggi guarderanno il Mondiale con occhi diversi. Non solo per seguire i proprio beniamini rimasti a disputarlo con le rispettive selezioni, ma anche per osservare meglio Memphis Depay. Il prossimo confronto in cui l’olandese sarà chiamato in causa sarà, ironia della sorte, proprio contro uno dei suoi possibili futuri compagni di squadra, ovvero l’Argentina di Dybala.

A lanciare quest’indiscrezione come un fulmine a ciel sereno è stato Er Faina, con un lapidario e piuttosto ermetico tweet, postato dal suo profilo. Il cinguettio virtuale infatti si limita a dire “Roma ha chiesto informazioni per Depay“. Nei commenti però non è esattamente esploso un grande entusiasmo. Tra i commenti apparsi infatti sono sembrati decisamente più gli scettici. Le critiche verso la possibilità di questo colpo fanno riferimento fondamentalmente allo stato di forma di Depay, ma soprattutto alla quantità di attaccanti che la Roma ha già in rosa.

Gestione cookie