Napoli che continua a lavorare senza soluzione di continuità sia in campo che fuori, assicurandosi così un futuro solido e radioso.
Essere in Turchia per prepararsi in vista della ripresa del campionato è un qualcosa a cui nessuno era abituato. Di solito, ci si ferma per le feste Natalizie ma questa volta il motivo è Qatar2022. Un motivo importante, che però ha consentito al Napoli di arrivare alla sosta da capolista in Serie A e da squadra che ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Risultati strabilianti, che continuano a far sognare la piazza.
Oltre alla piazza, c’è anche un gruppo, quello di Spalletti, che continua ad allenarsi alacremente, con l’obiettivo di riprendere dove si aveva lasciato. Il 4 gennaio, a ‘San Siro’, ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi e vincere anche in quell’occasione, significherebbe riprendere il percorso sospeso e ampliare la distanza con una diretta concorrente per il titolo.
Napoli, rinnovo in arrivo
Mentre Spalletti prepara la squadra con dovizia dei particolari, la società continua a programmare il futuro con attenzione e lavoro certosino. Oltre a scandagliare le varie soluzioni di mercato in vista della sessione invernale, si pensa anche a rinnovare i contratti di quei calciatori che possono diventare i nuovi punti cardini della squadra azzurra.
E così, dopo Meret, adesso si parla del rinnovo di Lobotka. Il centrocampista slovacco, proprio grazie al lavoro tecnico, atletico e mentale fatto dal tecnico toscano, è riuscito finalmente a conquistare la piazza partenopea, conquistando così un ruolo importante nella squadra. Un risultato incredibile, che dovrebbe portare a breve alla firma del rinnovo del contratto. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve, visto che le parti hanno già raggiunto un accordo di massima e ora mancherebbero solo le firme. Dunque, un altro regalo di Spalletti alla piazza è stato fatto.