Sorpresa sotto l’albero di Natale per la Lazio di Claudio Lotito: si allarga la famiglia. Nuova cicogna all’orizzonte? Ecco cosa sta succedendo
Il Mondiale entra nella sua fase clou con il completamento degli ottavi di finale. Oggi conosceremo chi tra Spagna, impegnata contro il sorprendente Marocco, e Portogallo, in campo contro l’insidiosa Svizzera, farà compagnia all‘Olanda, all’Argentina, alla Croazia, alla Francia, all’Inghilterra e al Brasile, già qualificate ai quarti di finale.
Nel frattempo, quando manca meno di un mese alla ripresa dopo lo stop per la rassegna iridata, i club scaldano i motori, sia in campo che in chiave mercato in vista della relativa finestra invernale che si aprirà a gennaio. Ebbene, tra le società al centro di continui rumor di mercato si segnala la Lazio di Claudio Lotito, da pochi mesi anche Senatore della Repubblica, che, a sua volta, sta facendo molto discutere per il suo controverso emendamento al Decreto “Aiuti” quater che ripropone la possibilità per le società di calcio di spalmare su 5 anni i debiti contratti con l’Erario.
Dunque, per la Lazio non solo mercato in uscita, con Milenkovic-Savic corteggiato dalla Juventus e dal Real Madrid, ma anche in entrata qualcosa comincia a muoversi dalle parti di Formello.
Si allarga la famiglia. No, nessuna cicogna all’orizzonte dopo quella arrivata a casa Zaccagni poche settimane fa. Semplicemente, dopo Keita, attualmente in forza allo Spartak Mosca, un altro Balde, il 2004 Mahamadou, potrebbe sbarcare a Formello. Comunque, vista l’età, l’ala d’attacco della Nocerina inizialmente verrebbe aggregato alla Primavera.
Del resto, come riportato da SololaLazio.it, a seguire l’operazione è proprio Angelo Fabiani, ex Ds della Salernitana e attuale Direttore generale della Primavera e della Lazio Women, che è rimasto favorevolmente impressionato dalle qualità di Mahamadou, 5 gol a referto in 12 partite.
Dal mercato al campo. Lunedì prossimo inizierà il ritiro biancoceleste, cui saranno presenti anche Milinkovic e Vecino, al rientro dopo le ferie post-Qatar, a Belek, in Turchia. In programma due amichevoli, contro il Galatasaray e il Fatih Karagümrük, 15° nella Super Lig turca e guidato in panchina da Andrea Pirlo per quello che sarà il primo confronto diretto tra Maurizio Sarri e Andrea Pirlo da quando si sono avvicendati sulla panchina della Juventus.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…