La Juventus prova a guardare oltre i guai e si concentra sul mercato, è Fresnada il terzino che ha convinto Allegri per il post-Cuadrado.
La Juventus non sta decisamente passando un buon momento. Se ad inizio stagione la crisi sembrava essere solo sportiva, con qualche problema di bilancio aggiustabile con una cessione per poter operare più tranquillamente sul mercato, il tempo e soprattutto le inchieste hanno rivelato ben altro tipo di scenari. In attesa di sapere cosa ne sarà della Juventus, o dei suoi dirigenti che da poco hanno rassegnato le dimissioni, i bianconeri guardano ancora avanti, concentrandosi sul campo. La rincorsa alle prime posizioni fatta a ridosso della pausa non può essere vanificata e servono rinforzi per gennaio. Uno dei nomi più accreditati è quello di Ivan Fresneda, talento spagnolo sul taccuino di tutti i migliori scout europei già da un po’.
La Juventus è attesa dalla sfida più dura, tornare in campo ed essere in grado di riprendere da dove aveva lasciato. Allegri ora dovrà dimostrare tutta la sua bravura per salvaguardare quanto di buono fatto dai suoi prima della pausa. Quelle 6 vittorie consecutive con 0 gol subiti sono la cosa migliore che i bianconeri abbiano fatto in questa stagione finora, ma ovviamente non può bastare.
Non è ancora dato sapere se la Juventus subirà penalizzazioni di qualsiasi tipo, ma nel dubbio e proprio alla luce della situazione di bilancio, è evidente a tutti come centrare la qualificazione alla prossima Champions League sia vitale. Gettare la spugna ora sarebbe l’inizio della fine e Allegri lo sa bene. Ecco perché a gennaio vorrebbe alcuni innesti chiave per ripartire con lo sprint giusto. Si parla soprattutto di terzini, oltre all’esubero giallorosso Karsdorp, il nome più caldo è quello di Ivan Fresneda.
Fresneda 3 curiosità sull’obiettivo Juventus
Ivan Fresneda non è certo una novità per gli esperti, sempre attenti ai nuovi talenti che sono in rampa di lancio. Da questo punto di vista il terzino spagnolo sembra decisamente un predestinato. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid con il mito di Cristiano Ronaldo, è stato poi ceduto alla squadra di Ronaldo, stavolta però il Fenomeno. Arrivato dunque al Real Valladolid nel 2020, è diventato il giocatore più giovane (17 anni, 3 mesi e 6 giorni) della storia del club ad esordire con la maglia del club.
Nel suo contratto era presente una clausola per la quale se avesse giocato almeno 45 minuti, la sua clausola di rescissione sarebbe passata da 10 a 30 milioni. Ivan Fresnada però in questa stagione di minuti ne ha già giocati 466, trovando sempre più spazio nonostante la giovane età. E’ per questo che su di lui hanno già messo gli occhi il Siviglia, l’Inter e anche la Roma, proprio per sostituire Karsdorp. Il più interessato però è sicuramente Allegri, che lo considera l’innesto ideale per alternarsi con Cuadrado, la Juventus però dovrà vedersela con le richieste del Valladolid, che al momento non pare intenzionato a fare sconti.