Cristiano Ronaldo è pronto ad accettare la ricchissima offerta dell’Al-Nassr: dove sarebbe nella classifica dei giocatori più pagati al mondo.
Oggi è ancora “disoccupato” e concentrato sul Mondiale col Portogallo ma presto Cristiano Ronaldo potrebbe abbattere un altro record nel calcio. Il suo trasferimento all’Al-Nassr trova sempre più conferma e, secondo diverse indiscrezioni, sarà annunciato alla fine della rassegna iridata in Qatar.
I tifosi di CR7 sperano possa cambiare idea e trovare una nuova squadra in Europa per ammirarlo ancora ad alti livelli nonostante l’inevitabile flessione dovuta alla carta d’identità. Tra poco l’asso portoghese compirà 38 anni e, dopo aver rescisso il contratto col Manchester United, difficile trovi un’altra sistemazione a gennaio nei maggiori campionati.
Per questo, dopo un’iniziale scetticismo, avrebbe risolto i dubbi e sembra più propenso a sbarcare in Arabia Saudita per concludere la sua straordinaria carriera. Un’epilogo infelice dal punto di visto sportivo ma molto redditizio a livello economico, considerando che andrebbe a firmare un assegno mostruoso.
Cristiano Ronaldo ricoperto d’oro: qualcuno lo batte?
Il sogno di vincere il Mondiale è ancora vivo per Cristiano Ronaldo e il Portogallo che non ha mai vinto la competizione nel corso della sua storia. Il primo passo è compiuto, ora però arriva il difficile contro le nazionali più forti con non sarà permesso sbagliare. Il primo ostacolo sarà la Svizzera agli ottavi di finale, dove CR7 cerca il primo gol in una sfida a eliminazione diretta del torneo.
In ogni caso, comunque sia il risultato in Qatar, il campione lusitano si sarebbe deciso ad accettare i quasi 200 milioni a stagione promessi dall’Al-Nassr a partire dal prossimo anno. Una cifra folle, la più alta di sempre mai data a un calciatore che farebbe inevitabilmente diventare il classe ’85 il più pagato tra i suoi colleghi in attività.
La top 10 degli stipendi più alti nel calcio
Nella speciale classifica, in attesa dell’annuncio ufficiale, il primato a rischio è quello di Kylian Mbappé che recentemente ha rinnovato l’accordo col PSG sulla base di poco più di 100 milioni all’anno. Alle sue spalle c’è Lionel Messi che, con i circa 60 milioni concessi dagli stessi francesi, scalerebbe sul gradino più basso dal podio subendo il sorpasso dell’eterno rivale.
Nella top 10 non poteva mancare l’altra stella dell’attacco parigino, ovvero Neymar con i suoi 52 milioni (quasi un quarto di quello che andrebbe a guadagnare il fenomeno di Madeira). Una differenza ancora più abissale con Mohamed Salah del Liverpool che scivolerebbe al quinto posto con 33 milioni, gli stessi percepiti da Haaland al Manchester City.
Più in basso troviamo Robert Lewandowski, appena andato al Barcellona con un ingaggio da 25 milioni e mezzo. Quello che, nonostante giochi pochissime partite, prende ancora Eden Hazard dal Real Madrid. A chiudere la graduatoria c’è Andrés Iniesta che sta ancora regalando magie al Vissel Kobe (in Giappone) con quasi 24 milioni a stagione come De Bruyne al Manchester City.