Pelé in ospedale, Brasile in ansia: come sta realmente O’Rey

Pelé è da diversi giorni ricoverato in ospedale: tante le voci dei giorni scorsi, ma ora sono emersi dettagli importanti sulle sue condizioni.

Il Brasile ha iniziato bene il suo Mondiale in Qatar, ipotecando già dopo due partite la sua qualificazione agli ottavi di finale. Stasera, dunque, i ragazzi di Tite scenderanno in campo contro la Corea del Sud con l’obiettivo di qualificarsi anche ai quarti di finale. A spingere la squadra un intero paese, che però è anche in apprensione per quella che è forse la sua più grande leggenda.

Pelé in ospedale, Brasile in ansia: come sta realmente O'Rey
Pelé in ospedale, Brasile in ansia: come sta realmente O’Rey (Ansa)

Pelé, da qualche giorno, è infatti ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. E nelle ultime 48 ore la situazione sembrava addirittura destinata a precipitare. Il quotidiano Folha de Sao Paulo ha d’altronde parlato di una chemioterapia oramai inefficace per il tre volte campione del mondo, che da anni lotta contro un tumore. Poche ore fa, però, dettagli importanti hanno chiarito meglio il quadro clinico.

Pelé ancora in ospedale: le ultime novità sulle sue condizioni

Pelé ancora in ospedale: le ultime novità sulle sue condizioni
Pelé ancora in ospedale: le ultime novità sulle sue condizioni (Ansa)

È stabile, aveva fatto sapere l’ospedale, anche se il quotidiano summenzionato parlava già di un percorso di cure palliative. Pelé ha provato poi a tranquillizzare i suoi tifosi suoi social dicendosi ottimista: Sono forte, continuo il trattamento come al solito. Sullo stesso solco, in realtà, hanno parlato oggi le sue figlie al canale televisivo Globo.

“Quando starà meglio tornerà a casa. Non sta morendo in ospedale, ha detto la figlia Kely Nascimiento, strappando un sorriso ai fan. Non è nel reparto di terapia intensiva, è in una stanza normale. Non è a rischio, è in cura”, le ha fatto eco la sorella Flavia Arantes. Una notizia molto positiva per il mondo del calcio ed in generale per tutto il Brasile. In ogni caso, non deve essere un momento semplice per O’Rey, alle prese con un’infezione polmonare. Chissà, dunque, che la Selecao non giochi col massimo del vigore il Mondiale anche per la sua leggenda.

Gestione cookie