“Il Napoli deve acquistarlo subito”: ecco il consiglio per il mercato di gennaio dell’indimenticato capitano azzurro Marek Hamsik
Il Napoli di Luciano Spalletti a breve accoglierà nel ritiro di Antalya, in Turchia, Piotr Zielinski, eliminato con la sua Nazionale, la Polonia, agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar dopo il 3-1 subito per mano dei campioni del mondo in carica della Francia.
All’appello manca solo Kim Min-Jae che stasera, con palla al centro alle ore 20.00, sfiderà con la sua Corea del Sud i pentacampioni del Brasile che devono rinunciare ad Alex Telles e a Gabriel Jesus (per quest’ultimi il Mondiale è già finito) ma che riabbracciano Neymar, tornato ad allenarsi con il resto dei compagni dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel match d’esordio contro la Serbia.
Anche il sudcoreano del Napoli non è al meglio della condizione a causa dell’infortunio muscolare subito nel match contro il Portogallo, eppure Kim ha assicurato che stringerà i denti, anche a costo di infortunarsi più seriamente spaventando così ambiente e tifosi partenopei, per non mancare all’appuntamento con gli ottavi di finale dei Mondiali contro il Brasile, un match che vale una carriera:
“È stato difficile guardare dalla panchina, ma l’infortunio che ho subito non mi permetteva di essere al 100%, quindi in una partita così importante abbiamo ritenuto che fosse meglio non rischiare. Mi è spiaciuto non esserci. Se giocherò contro il Brasile? Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente“.
In attesa del ritorno all’ovile azzurro anche di Kim, una gradita sorpresa ha spezzato la monotonia delle sessioni di allenamento degli azzurri in quel di Antalya. L’indimenticato e amatissimo ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, che gioca proprio in Turchia con i colori del Trabzonspor, ha fatto di nuovo visita ai suoi ex compagni di squadra nel complesso residenziale che li ospita.
Ebbene, Marek Hamsik, affettuosamente “Marekiaro” per tutti i tifosi napoletani, ha trovato il tempo durante la sua visita per parlare di alcuni giovani talenti consigliando al Napoli di non lasciarsi sfuggire, come titola l’edizione in edicola oggi de “Il Mattino”, Tomas Suslov, 20 anni, centrocampista centrale in forza al Groningen, club che milita nella massima divisione olandese.
Che farà adesso il Napoli? Chi può dirlo. Quel che è certo è che i consigli di un “vecchio” buon amico sono sempre ben accetti.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…