Milan, Leao in bilico: il nome del sostituto fa impazzire Pioli

Milan, Leao in bilico: il nome del sostituto fa impazzire Pioli. Il club rossonero sta pianificando il mercato di gennaio

Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi. Tra meno di un mese la sessione invernale della campagna trasferimenti aprirà i battenti. Osservatori ed esperti del settore prevedono un mercato a zero euro, nel senso che non sono in programma esborsi significativi da parte delle società italiane. Le casse della stragrande maggioranza dei club sono desolatamente vuote e anche in virtù del terremoto che ha coinvolto la Juventus, nessuno vuole esporsi più di tanto. Anche il Milan seguirà la politica del risparmio, concentrandosi soprattutto sulla trattativa del rinnovo di Rafael Leao.

Rafael Leao in bilico
Rafael Leao – TvPlay.it

Il 23enne attaccante portoghese, impegnato in questi giorni con il suo Portogallo ai mondiali del Qatar, non ha ancora trovato l’accordo con la dirigenza rossonera per l’eventuale prolungamento dell’intesa con i campioni d’Italia. Va sottolineato e ricordato come il contratto che lega Leao al Diavolo andrà in scadenza il 30 giugno del 2024. E’ dunque diventata una questione discretamente urgente per il management milanista la ricerca di un accordo con l’entourage del giocatore.

Il direttore generale rossonero, Paolo Maldini, sperava di chiudere la questione prima dell’inizio della rassegna iridata, ma il piano dell’ex difensore non si è concretizzato: la distanza tra le parti, ancora oggi decisamente importante, ha impedito di addivenire a un’intesa per il rinnovo.

Milan, Leao in bilico: c’è già il nome del sostituto

Sancho vede il Milan
Jadon Sancho – TvPlay.it

Ma nel caso in cui si arrivasse a una rottura definitiva, come si comporterebbe il Milan? Un’opzione che potrebbe concretizzarsi l’estate prossima è quella legata a Jadon Sancho, il 22enne attaccante che il Manchester United ha acquistato dal Borussia Dortmund un anno e mezzo fa sborsando la cifra monstre di 80 milioni di euro. Il giovane talento londinese però rappresenta una delusione per i Red Devils, che potrebbero decidere di privarsene per il prossimo anno.

Un indizio che conferma i rapporti ormai al lumicino tra Sancho e lo United è il mancato inserimento del giocatore nella lista dei convocati per la tournée in Spagna della squadra di ten Hag. E fonti vicine al club parlano di una severa punizione per il calciatore, che ha già saltato le ultime cinque partite ufficiali dei Red Devils a causa sembra di comportamenti non proprio irreprensibili.

E il Milan di Pioli potrebbe davvero prendere in considerazione l’ingaggio di un talento ribelle come Sancho in caso di addio di Leao. Le vie del mercato del resto sono davvero infinite.

Gestione cookie