Milan, Giorgio Furlani sarà il nuovo AD della società. Tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che succederà Gazidis.
Gazidis lascia il Milan. Si chiude la sua era nel ruolo di Amministratore Delegato dopo un quadriennio importante che ha visto i conti rossoneri tornare in equilibrio successivamente a quelle che gli analisti di Calcio e Finanza hanno definito le “paludi” cinesi. Ora regna la stabilità e il controllo. Qualcosa ancora da appianare, ma il corso rossonero può continuare in tranquillità. Arriva Giorgio Furlani, in qualità di nuovo AD a dare lustro a un corso che deve sbocciare ulteriormente non solo sul mercato.
Oltre a essere grande tifoso del Milan, l’uomo i rossoneri li conosce bene anche dal punto di vista aziendale: è stato Portfolio manager del Fondo Elliott e Consigliere d’Amministrazione. Grandi manovre necessarie per far sì che il Milan continui ad avere la stessa luce: Furlani, non a caso, parla di implementazione del brand poichè le strategie sono comuni.
I Diavoli – anche economicamente – si “spingono” – come si dice in gergo finanziario – da soli, il punto resta la gestione: l’AD prende in mano la situazione quando serve. Soprattutto con il mercato estero: non solo compravendita di giocatori, ma anche stimolo per incentivare una storia. Una mission precisa. Il Curriculum all’uomo non manca: tanta esperienza all’estero.
Ha iniziato con Lehman Brothers, Silver Point Capital e Apollo. Successivamente – a partire dal 2010 – entra nel gruppo Elliott e si occupa di diverse partite tra cui Hitachi e Vivendi. Oltre a TIM e Ansaldo Sts. Uomo navigato, nonostante la giovane età, per il ruolo che ricopre. Pronto a riprendersi tutto, con gli interessi, anche stavolta. Le carte in regola non mancano: i destini del Diavolo passano (anche) dalla sua firma.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…